rotate-mobile
Sport Fanano

Cimone Bike Marathon, sulle montagne di Fanano anche il campionissimo Bettini

Nuovo appuntamento su due ruote in Appennino, dove sono attesi circa 400 atleti

Domenica 16 luglio grande appuntamento per la MTB a Fanano con la prima Cimone Bike Marathon. Due percorsi di cui uno difficilissimo da 60 km e uno più corto da 40 km con partenza ore 9 e arrivo a Fanano in Piazza Corsini che vedranno al via più di 400 bikers provenienti da tutta Emilia Romagna e non solo.

Un percorso, quello della prima Cimone Bike Marathon (organizzata da Bike Center Cimone, Green Devils Team, Comune di Fanano e Associazione Turistica Fanano è), che si snoderà lungo i comuni di Fanano, Sestola e Montecreto, toccando alcuni dei luoghi più belli del Comprensorio del Cimone come la via dei monti di Montecreto, il Far West di Sestola, Passo del Lupo, e tutta l'alta montagna di Fanano come Cimoncino, Taburri, Capanno Tassoni, Lago Pratignano e Madonna del Ponte.

Un percorso da veri duri che vedrà al suo via anche Paolo Bettini, Campione Olimpico su strada ad Atene 2004, Campione Mondiale a Salisburgo 2006 e Stoccarda 2007 e uno dei ciclisti più titolati della storia italiana. Il Campione di Cecina, grande amico del Cimone, sarà anche intervistato dal giornalista Andrea Manusia lungo il percorso per un servizio che andrà in onda su Icarus, celebre programma di Sky Sport.

"L'Amministrazione Comunale di Fanano ha voluto fortemente riportare una competizione di alto livello di MTB sul nostro Appennino che toccasse anche i comuni di Sestola e Montecreto. Ci abbiamo creduto da subito e abbiamo fatto veri e propri "salti mortali" per riuscire ad organizzare la manifestazione grazie alla collaborazione del Bike Center Cimone e dei Green devils Team. Ci aspettiamo più di 400 partenti e avremo anche l'onore di avere con noi il Campione Olimpico e Pluri Campione Mondiale di Ciclismo su Strada Paolo Bettini" ha dichiarato il Sindaco Stefano Muzzarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimone Bike Marathon, sulle montagne di Fanano anche il campionissimo Bettini

ModenaToday è in caricamento