rotate-mobile
Sport

Cittadella Carpi 1 - 0 | Surraco fa esultare i granata

Buona partita da parte del Carpi che si vede annullare però due gol e, nel momento forse migliore della gara, subisce la rete della vittoria del Cittadella firmata da Surraco

La bestia nera Cittadella colpisce ancora. I veneti sono proprio indigesti per il Carpi, quest’anno come in passato. Finisce come all’andata, con la squadra di Foscarini che pesca il jolly (Alborno allora, Surraco oggi) e infilza i biancorossi, mettendo altresì Vecchi sulla graticola. Il gol-partita al 9’ del secondo tempo: Paolucci apre per Azzi libero in fascia sinistra, palla di prima per Surraco che da dentro area la piazza sul palo lungo. Grande precisione dell’ex canarino che macchierà la sua giornata con un cartellino rosso. Un punto nelle ultime tre gare (Reggina, Padova e appunto Cittadella): il Carpi accantona sogni ed ambizioni di alta classifica, pur restando con otto punti di vantaggio sulla quint’ultima, il Novara. Il caso però vuole che sia proprio la squadra piemontese ad attendere Pesoli e compagni, sabato prossimo in Piemonte. Un match che vale doppio. Il Cittadella non vinceva dal 26 dicembre (1-0 ad Empoli), al Tombolato i veneti non facevano risultato pieno dallo scorso 14 ottobre (1-0 al Padova).​

CITTADELLA (4-3-1-2): Di Gennaro; Pecorini (68’ Jidayi), Scaglia, Pellizzer, Alborno; Rigoni, Paolucci, Busellato (85’ Lora), Surraco; Djuric, Azzi (66’ Coly). Panchina: Pierobon, Gasparetto, Marini, Colombo, Donnarumma. All.: Foscarini. 
CARPI (4-1-4-1): Colombi; Letizia, Pesoli, Legati, Gagliolo (76’ Sperotto); Porcari; Acosty, Memushaj, Bianco (73’ Sgrigna), Di Gaudio (63’ Mbakogu), Ardemagni. Panchina: Kovacsik, Kiakis, Sarzi Puttini, Romagnoli, Bertoni, De Vitis. All.: Vecchi.
ARBITRO: Roca di Foggia (Ranghetti di Chiari, Marinelli di Jesi, quarto ufficiale Tardino di Milano). 
RETI: 54’ Surraco. 
NOTE: ammoniti Surraco (gomito su Gagliolo), Busellato (fallo su Memushaj), Legati (fallo su Surraco), Ardemagni (mani volontario), Alborno (entrata da tergo su Acosty), Jidayi (entrata su Memushaj) Espulso 62’ Surraco per somma di ammonizioni (la seconda per intervento su Di Gaudio). Spettatori 2027 (523 paganti, 1504 abbonati, incasso totale 8735,90). Recupero 0’, 5’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella Carpi 1 - 0 | Surraco fa esultare i granata

ModenaToday è in caricamento