rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Cittadella Modena 2-0, le pagelle: in campo il gemello scarso di Di Gennaro

Di Gennaro viene sostituito per lo sconforto; il pavullese Stanco mette in evidenza tutte le clamorose lacune dell'attacco canarino fornendo una prestazione pessima

Ecco le pagelle di Cittadella - Modena 2-0: partita decisa dal gol dei granata Maah e Vitofrancesco.

Cittadella: Cordaz 6; Martinelli 6, Gasparetto 6, Pellizzer 6, De Vito sv (19', Marchesan 6); Vitofrancesco 6,5, Branzani 6, Schiavon 6, Bellazzini 5; Di Carmine 5 (48', Di Roberto 5), Mahh 7 (79', Di Nardo dv)

Modena: Caglioni 5; Milani 4, Turati 5, Carini 4 (40', Diagouraga 4,5), Rullo 5; Dalla Bona 5, Petre 5, Giampà 5, Di Gennaro 4 (60', Fabinho sv); Stanco 4 (70', Bernacci sv), Greco 5,5. All. Bergodi

 

MIGLIORI TODAY

GRECO 5,5 - L'unico che là davanti prova a giocare a calcio: peccato per la carestia di palloni giocabili in cui è immerso e per l'assenza di supporto dal compagno di reparto Stanco. Tanto sudore, ma poca sostanza.

GIAMPA' 5 - Non manca mai il suo spirito volenteroso, ma non è lui che deve impostare l'azione e tentare la conclusione. Cosa che puntualmente si verifica, nonostante le sue caratteristiche siano altre.

DALLA BONA 5 - Finora, la partita "meno peggiore" di quelle affrontate dall'ex di turno: scalda i guanti di Cordaz in due occasioni, per il resto c'è ancora troppa inconsistenza.

 

PEGGIORI TODAY

STANCO 4 - Schierato titolare al posto di Bernacci, la punta pavullese mostra la stessa lentezza e mancanza di mordente: ha il merito di avere effettuato il primo tiro in porta gialloblu della partita, ma poi scompare fino al momento della sostituzione... per un Bernacci che ha passato i venti minuti rimanenti a trotterellare per il campo.

DI GENNARO 4 - Errori da campetto parrocchiale per il giocatore che dovrebbe portare qualità in mezzo al campo: passaggi sbagliati, lanci fuori misura e dribbling che innescano le azioni avversarie. Ben lontano da quel funambolo che incantò nelle primissime giornate.

MILANI 4 - Involuzione per il terzino destro che nelle ultime partite si era messo in evidenza con prestazioni convincenti: disattento in marcatura, si fa superare da Maah sul vantaggio del Cittadella, per poi perdere un pallone clamoroso e concedere un'incredibile palla gol sempre all'attaccante francese.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella Modena 2-0, le pagelle: in campo il gemello scarso di Di Gennaro

ModenaToday è in caricamento