rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
Sport Maranello

Due maranellesi sul podio ai campionati europei di danza

Le gemelle Rebecca e Rachele Colombini conquistano il bronzo con il gruppo Boriquas ai campionati che si sono svolti in Francia

Si sono svolti nei giorni scorsi presso il Gymnasium of St. Romain En Gal (Francia) gli European Couple Dance Championship Ido, al quale hanno partecipato più di 500 atleti provenienti da diversi paesi europei. Le gemelle Rebecca e Rachele Colombini di Maranello, insieme al loro gruppo Boriquas, della scuola Vogue Sabor a Mi F. di Veggia di Casalgrande, insieme alle loro compagne, capitanate dall’insegnante Fabiola Notari, sono riuscite a conquistare una medaglia di bronzo nella categoria Caribbean Show Dance Groups Adulti.

Rebecca inoltre si è aggiudicata un ottavo posto nella categoria Salsa Shine Solo Female Adults, ottimo piazzamento se si pensa che in questa competizione gareggiano master con anni di esperienza alle spalle. “Complimenti a queste ragazze che da anni si allenano con determinazione e passione”, afferma l’assessore allo sport Nicola Montone. “Questo risultato, oltre a premiare il loro impegno, conferma l’eccellenza dello sport maranellese”.

Ad oggi le ragazze del gruppo Boriquas (Rebecca e Rachele Colombini, Asya Pelorosso, Giulia Marchetti, Sara De Angelis, Aurora Palermo, Eleonora Tirapelle) sono riuscite a conquistare per due anni consecutivi il titolo di campionesse Italiane. Le singole componenti del gruppo sono salite svariate volte sul podio, conquistando titoli a livello nazione, europeo e mondiale, portandole, per i risultati ottenuti, ad essere premiate in più occasioni con borse di studio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due maranellesi sul podio ai campionati europei di danza

ModenaToday è in caricamento