rotate-mobile
Sport

I libri del Modena Calcio in Tribunale, la società chiede il concordato

Lo spettro del fallimento si agita da tempo nell'aria e oggi la società calcistica ha presentato a sorpresa la richiesta di concordato preventivo. Ora servirà un piano economico sul debito, mentre l'imprenditore Carmelo Salerno si riaffaccia alla trattativa

Giornata intensa e particolarmente delicata per le sorti del Modena Fc, i cui disastri societari vanno di pari passo con quelli sportivi. Un po' a sorpresa, la società canarina ha presentato oggi richiesta di concordato preventivo in Tribunale. Una mossa che apre diverse prospettive, pur restando incerta e controversa. Lo spettro di un fallimento invocato dai creditori potrebbe essere stata la leva che ha convinto il club a portare i libri in Tribunale, ma chi dovrà occuparsi del piano economico di gestione della grande mole di debiti resta ancora un mistero.

Se da un lato l'imprenditore Aldo Taddeo aveva dato per certa la chiusura della trattativa per l'acquisizione delle quote di maggioranza, oggi Caliendo ha riapeto un tavolo di confronto con il patron della Safim, Carmelo Salerno, con il quale le trattative procedono da molte settimane a fasi alterne. Come ormai questa situazione ha insegnato, tutto resta ancora avvolto da grande incertezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I libri del Modena Calcio in Tribunale, la società chiede il concordato

ModenaToday è in caricamento