rotate-mobile
Sport

Conegliano Liu Jo 1 - 3 | Pronto il riscatto delle tigri

Dopo la sconfitta contro Busto Arsizio, le bianconere trovano una bella vittoria a Conegliano e si portano al quarto posto in classifica pari alla Foppapedretti con 11 punti

La Liu Jo si rialza e sconfigge a domicilio Conegliano. All'esordio nel sestetto titolare Barboza e Barazza che rispondono presente. Ottima, in particolare, la prestazione dell'americana che, coi suoi attacchi, griffa la vittoria assieme a Rinieri ed Aguero.

IL MATCH - E' una super Liu Jo quella che approccia l'inizio di match. 0-5 è il primo strappo grazie agli attacchi precisi di Barboza, subito sollecitata, ed alla massima concentrazione e attenzione di Harmotto che mura Weiss nel suo tentativo di sorprendere, di secondo tocco, le tigri bianconere. Il primo vero punto per le padrone di casa è quello del 3-12 grazie alla centrale Martinuzzo. Non c'è partita, insomma, in un primo set dominato dall'inizio alla fine dalle ragazze di coach Cuccarini che non hanno nemmeno bisogno del contributo offensivo di Rinieri. L'attaccante di banda svolge con regolarità e puntualità il proprio lavoro in difesa e ricezione per poi chiudere il set con gli attacchi del 12-24 e 13-25. Nel secondo set è confermata la fiducia da entrambe le parti ai sestetti del primo set. Conegliano parte decisamente meglio e mantiene il punteggio in equilibrio grazie ad una ispirata Angeloni. La Spes Conegliano guida la marcia, ma senza riuscire a costruire uno strappo importante. L'inversione di tendenza arriva all'uscita dal secondo time out tecnico, quando Richards batte in rete e, sull'azione seguente, Aguero mette a terra il pallone del 16-17. La Liu Jo poi innesta la marcia del primo set e chiude con un 20-25. Il terzo set parte con i medesimi sestetti dei precedenti. Il copione, poi, è identico al parziale precedente, con le padrone di casa che prendono il comando. La Liu Jo poi arriva al 16-19 con il punto in attacco di Aguero, ma è la stessa italo-cubana a mettere sul fondo del campo il pallone che chiude l'immediata rimonta delle padrone di casa. Modena vuole chiudere, Conegliano vuole rimanere in partita ed a questo punto il finale di set si trasforma in una vera e propria guerra di nervi. Rinieri ha la palla del 23-24, ma l'attacca fuori e così, sull'ultimo punto del parziale, dopo un lungo scambio Richards mette a terra il pallone che allunga la gara e mantiene in vita la propria squadra. L'entusiasmo creatosi nella squadra di casa e nel pubblico è la molla che porta Conegliano subito avanti nel quarto parziale. Modena, però, non cerca di forzare i tempi del match, controlla, e prova la prima zampata portandosi 9-13 sulla spinta data da Barboza. Risponde poi dall'altra parte Nikolova e accorcia sul 14-16 del secondo time out tecinco. E' una Liu Jo determinata a chiudere il match, però, questa e per Conegliano non ci sarà scampo. Tai Aguero, sempre presente quando chiamata in causa, indirizza la sfida nel finale poi Harmotto, con un muro e un attacco, spegne le residue speranze delle padrone di casa.

DICHIARAZIONI POST GARA - Giuseppe Cuccarini ringrazia la propria squadra dopo la bella vittoria di oggi: "Abbiamo fatto una bella partita. Senza voler sminuire nessuno credo che la qualità delle giocatrici in campo fosse diversa da una parte e dall'altra, queste cose vanno valutate quando si fa un giudizio ed una valutazione di tutta la situazione. E' stata una bella partita, credo, anche per il pubblico che penso si sia divertito visto il rumore che ha fatto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano Liu Jo 1 - 3 | Pronto il riscatto delle tigri

ModenaToday è in caricamento