rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Sport Serramazzoni

Serramazzoni capitale del tennis giovanile con la “Coppa Belardinelli”

I migliori Under 13 e Under 14 in gara per la fase finale di una manifestazione a squadre ricalcata sulla formula della Coppa Davis

Inizia domani, domenica 2 agosto, a Serramazzoni, con l'arrivo delle prime squadre partecipanti, una settimana di grande tennis giovanile. Presso i campi del centro federale sede dell'attività estiva della Fit, infatti, si disputerà la lunedì 3 a sabato 8 agosto, la fase finale della Coppa Belardinelli, competizione che ricalca la formula della Coppa Davis, riservata a rappresentative regionali composte da giocatrici e giocatori delle categorie Under 13 e Under 14.

La manifestazione, una delle più importanti a livello nazionale per il tennis giovanile, è dedicata a Mario Belardinelli, grande dirigente del tennis italiano, talent scout, direttore per molti anni del centro federale di Formia e fra gli artefici della scoperta e della maturazione di quella generazione di campioni che portò l'Italia a vincere la Coppa Davis del 1976. Gli incontri eliminatori della competizione, che è giunta alla 17esima edizione e che lo scorso anno è stata vinta dalla Lombardia, inizieranno domani, lunedì 3 agosto con le qualificazioni per l'ingresso nel tabellone principale, che prenderà avvio martedì 4. La cerimonia ufficiale di presentazione dalla Coppa Belardinelli e delle squadre finaliste, alla quale parteciperà il Sindaco di Serramazzoni Roberto Rubbiani, si terrà martedì 4 agosto alle 18,30. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serramazzoni capitale del tennis giovanile con la “Coppa Belardinelli”

ModenaToday è in caricamento