rotate-mobile
Sport Via Emilia Centro

Sport: podismo, domenica 6 novembre ritorna la Corrimodena

La città si prepara a sudare sui quattro percorsi che verranno preparati per la classica non competitiva geminiana: gli organizzatori puntano a battere il record di 11mila partecipanti

Domenica 6 Novembre la tradizionale stracittadina tornerà ad animare con la sua passione il centro di Modena con le sue migliaia di appassionati che si riverseranno sui vari tracciati del percorso disegnato per le vie della città. Nel 2011 il comitato organizzatore punta a superare il record d'iscritti, che lo scorso anno furono 11.300: in questa edizione si spera di superare le quindicimila presenze. La manifestazione è organizzata dal comitato provinciale dell’Aics Modena, dalle società sportive podistica modenese e dall’atletica Ghirlandina, con il patrocinio dagli assessorati allo sport di Comune e Provincia di Modena; a loro si affianca il prezioso contributo dell’ufficio scolastico Regionale dell’Emilia Romagna per quanto riguarda la 7ª edizione di CorriScuola.

ISCRIZIONI - Sono già alcune migliaia le iscrizioni giunte al comitato organizzatore della Corri Modena, che sui quattro diversi tracciati coprirà le velleità di tutti gli appassionati e degli sportivi. Le iscrizioni si ricevono tutti i giorni presso la sede del Comitato Provinciale Aics sito in Via Ganaceto 40/C o telefonando allo 059/217497. Sabato 5 Novembre sarà allestito uno speciale stand, dove ci si potrà iscriversi presso Piazza Torre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.

PERCORSI - Questa edizione come da tradizione avrà quattro tracciati, rispettivamente di 3.5, 5, 10.700 e 17.200 chilometri. La partenza sarà data, alle ore 9 e 30 da Via Emilia Centro, i partecipanti potranno procedere sui percorsi che il comitato organizzatore sta predisponendo, quello impegnativo di 17 chilometri e 500, quello intermedio di 10 chilometri, e i due percorsi easy alla portata di tutti con un tracciato di 3,5 e 5 chilometri. In Piazza Grande sotto l’ombra millenaria della Ghirlandina, è predisposto il ritrovo delle migliaia di atleti come anche quello dell'arrivo e del ristoro con the e prodotti tipici della tradizione modenese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport: podismo, domenica 6 novembre ritorna la Corrimodena

ModenaToday è in caricamento