rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Collegarola / Strada Collegarola, 80

Crescere con il rugby, il Modena Rugby 1965 incontra le scuole

A Collegarola cinquecento giovani studenti hanno partecipato alla settima edizione del progetto

Si è concluso a Collegarola il progetto “Crescere con il rugby”, portato avanti nel corso dell’anno scolastico dal Modena Rugby 1965 nelle elementari e medie modenesi. Si tratta della settima edizione dell’iniziativa, che quest’anno ha visto la partecipazione di  circa 500 bambini.

«Siamo soddisfatti della giornata e di tutto il progetto. – spiega Vincenzo De Crescenzo, responsabile del settore giovanile verdeblù, alla guida di uno staff di 23 educatori-allenatori – Insieme agli altri educatori abbiamo accolto i ragazzi a Collegarola e abbiamo giocato a rugby touch e altre attività. Al termine della mattinata abbiamo fatto il terzo tempo, spiegando il significato ai ragazzi. Anche le docenti si sono mostrate soddisfatte dell’iniziativa e questo ci fa molto piacere. Quest’anno abbiamo raggiunto numeri importanti, sia in termini di scuole che di bambini, ma ci piacerebbe crescere ancora».

Così Enrico Freddi, presidente del Modena Rugby 1965: «Siamo contenti della giornata e del successo che anche quest’anno ha riscosso il progetto “Crescere con il rugby”. Un ringraziamento particolare e doveroso va all’Accademia Militare, che si è occupata del trasporto dei ragazzi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crescere con il rugby, il Modena Rugby 1965 incontra le scuole

ModenaToday è in caricamento