rotate-mobile
Sport

Csi Modena, formazione per insegnanti di danza e ginnastica artistica

Due incontri formativi: sabato 1 marzo alla scuola Danzarte di Concordia e sabato 15 marzo presso la scuola Just Dance di Sassuolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Continuano gli incontri formativi per gli insegnanti di danza e ginnastica:

Sabato 1 marzo presso la scuola Danzarte di Concordia

Saper comunicare e insegnare ad allievi di diverse fasce d’età, dal più piccolo all’adolescente, all’adulto. Saper individuare e affrontare all’interno di un gruppo allievi con difficoltà di comunicazione legate all’età o traumi vissuto legati a perdite, separazioni familiari o tragedie. Questi gli obiettivi dell'incontro formativo organizzato dal Csi di Modena sabato 1 marzo alle 9 presso la scuola di danza Danzarte di Concordia.

Il corso è aperto e rivolto ad insegnanti di educazione motoria o di attività ricreative/laboratoriali delle scuole dell'infanzia, primarie e superiori, insegnanti delle scuole di danza, tecnici sportivi ed educatori/operatori di centri estivi, centri per l'infanzia e centri post scuola e ricreativi. L'intento è quello di fornire strumenti di comunicazione e di osservazione a docenti per fare in modo che essi affrontino in modo più sereno il lavoro in classe con i ragazzi e in modo più tranquillo. Interverranno docenti e psicologi dell'AUSL di Modena e Reggio Emilia: dott.ssa Sartori Daniela e dott.ssa Lusuardi Elisa.

Sabato 15 marzo presso la scuola Just Dance di Sassuolo

Tutt'altro tema invece quello affrontato presso la scuola Just Dance di Sassuolo: sabato 15 marzo si parlerà di primo soccorso. Ai partecipanti verranno fornite tutte le competenze utili sulle procedure di primo soccorso in caso di infortuni lievi o gravi di un allievo durante una lezione o uno spettacolo di danza. All'interno della formazione verrà anche illustrata e spiegata la normativa vigente (decreto Balduzzi) per il possesso e l’utilizzo dei defibrillatori nelle associazioni e nelle società sportive. Il corso rilascerà certificazione riconosciuta per legge agli insegnanti e tecnici o allievi delle scuole o società presenti alla formazione.

Il costo di partecipazione è di 10 euro per i tesserati Csi e di 20 euro, più 8 euro di tesseramento Csi valido per l'anno 2013/2014, per i non tesserati.

Per info e iscrizioni: danza@csimodena.it

Per info: danza@csimodena.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Csi Modena, formazione per insegnanti di danza e ginnastica artistica

ModenaToday è in caricamento