rotate-mobile
Sport

Oltre mille persone partiranno da Modena per incontrare Papa Francesco il 7 giugno

Dodici pullman organizzati dal Csi Modena partiranno sabato 7 giugno per gremire la piazza della capitale con i colori delle tute e delle divise da gioco di tutte le società sportive

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Obiettivo 1.000 ampiamente raggiunto: il Csi Modena partecipa alla giornata di incontro con Papa Francesco, sabato 7 giugno in piazza San Pietro a Roma, e lo fa con grandi numeri. Più di 1000 infatti le adesioni ricevute tra singoli e società sportive (ai primi 600 il comitato provinciale ha offerto il trasferimento gratis) per un totale di 12 pullman che la mattina presto del 7 partiranno dal parcheggio dell’ipermercato I Portali di fianco al Palazzetto dello Sport con direzione Roma.

Sarà un incontro storico e difficilmente ripetibile: l’ultima volta che il popolo del Csi ha gremito Piazza San Pietro per incontrare un Papa risale al 1955, in occasione del decennale e dell’incontro con Pio XII. Ora, dopo 58 anni, rivivrà quella straordinaria esperienza. L’obiettivo è quello di essere almeno 50mila per gremire la piazza della capitale con i colori delle tute e delle divise da gioco di tutte le società sportive; in occasione dei 70 anni dalla fondazione del Centro Sportivo Italiano sarà questo il modo per fare festa colorando, con tute, striscioni e vessilli, come fosse un grande stadio, la splendida piazza racchiusa dal colonnato del Bernini. Protagonisti tutti gli sportivi: gli atleti, gli allenatori, gli animatori, gli arbitri, i dirigenti e le famiglie per testimoniare, assieme al Santo Padre, la bellezza e la ricchezza dei valori dello sport.

“Si tratta di una grande festa per il comitato di Modena – sottolinea il presidente Stefano Gobbi - poter celebrare a Roma con Papa Francesco i settant'anni della nostra associazione è la dimostrazione che in tutti questi anni non ci siamo sbagliati nel promuovere i valori in cui crediamo. Vogliamo che Modena porti una grande testimonianza, in termini numerici e di realtà progettuali, ecco perché la delegazione modenese sarà arricchita dalla partecipazione di chi segue tematiche particolari come lo sport in carcere e per i ragazzi diversamente abili”.

INVIA IL TUO RACCONTO - Per seguire a 360 gradi e vivere con emozione questo grande evento, il Centro sportivo italiano invita tutte le società sportive partecipanti a raccontare come stanno vivendo questo storico momento attraverso le seguenti modalità:

INVIA IL TUO SMS AL PAPA - Quale messaggio vorresti inviare a Papa Francesco? Invia il tuo SMS al Papa (circa 200 caratteri) al numero 346 2588147 indicando nome e città di provenienza (il costo dell’invio del SMS dipende dal proprio piano tariffario). Alcuni dei messaggi verranno rilanciati sui canali social della Presidenza Nazionale del CSI e raccolti in una pubblicazione che in seguito verrà donata al Papa, in modo da far sentire forte la voce di migliaia di persone che vivono lo sport come un sano strumento di educazione alla vita.

IO CI SARÒ PERCHÈ 
- In Piazza San Pietro con Papa Francesco perché? 
 

CONOSCIAMOCI MEGLIO - Quali attività fate nella società sportiva? Racconta storie e aneddoti della tua società sportiva e come vi state organizzando per venire a Roma il 7 giugno.

INVIA LE TUE FOTO - Vorremmo raccontare, attraverso l’aiuto delle immagini, i momenti di preparazione per un incontro così emozionante. A questo proposito ti chiediamo di inviare alla mail social@csi-net.it due tipologie di fotografie, indicando nome e cognome, società sportiva e squadra di appartenenza, e la città di provenienza: una foto nel campo sportivo, in oratorio, nella sede della società sportiva, etc … in cui emerga la gioia e l’attesa dell’incontro con il Papa; una foto con la maglietta della tua squadra che indosserai in piazza San Pietro il 7 giugno. Il materiale inviato sarà selezionato e condiviso sul sito www.societasportivedalpapa.org e sui canali social network ufficiali del Centro Sportivo Italiano attraverso l’hashtag #societasportivedalpapa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre mille persone partiranno da Modena per incontrare Papa Francesco il 7 giugno

ModenaToday è in caricamento