rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Cuneo CasaModena | Una sfida che vale la terza posizione

E' l'ultima gara del girone di andata e CasaModena potrebbe chiuderlo terzo in classifica, ma solo guadagnando tre punti a Cuneo. Bagnoli: "Yosifov non può ancora battere e attaccare. Dobbiamo arginare i picchi di Cuneo"

E' in programma domani sera, giovedì 5 gennaio alle 20.30, l'ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A1 Sustenium. CasaModena sarà impegnata a Cuneo per cercare l'impresa di guadagnare i tre punti che farebbero chiudere il girone ai ragazzi di Bagnoli in terza posizione a 29 punti, insieme proprio a Cuneo.

"Sono molto curioso di affrontare la gara - ha detto coach Bagnoli - per rendermi conto della lontananza, o vicinanza, che abbiamo dalle prime tre. Dobbiamo radicare in noi la consapevolezza di potercela fare. Giocherà Piscopo al posto di Yosifov che ancora non può battere e attaccare ma conto di riaverlo per Roma. Cuneo è una squadra forte ed esperta che sbaglia poco, inoltre ha dei picchi in partita che dovremo cercare di arginare. Noi dobbiamo giocare con intelligenza, perché se pensiamo di giocare con la forza siamo già spacciati. Mikko Esko ha fatto una buona gara contro Vibo Valentia e stiamo cercando anche in allenamento di far crescere sempre di più il suo affiatamento con i compagni. La forma è buona, come quella di tutta la squadra e contiamo di essere al massimo per fine gennaio. Martino aveva bisogno di un periodo di adattamento e di un numero di partite sufficiente a farlo entrare nello spirito del gioco, ora da equilibrio in ricezione e fa la differenza in battuta. Kooy sta bene - conclude Bagnoli - e ha bisogno di giocare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuneo CasaModena | Una sfida che vale la terza posizione

ModenaToday è in caricamento