rotate-mobile
Sport Castelfranco Emilia

Pattinaggio, quarto posto mondiale per la castelfranchese Dalila Laneve

Non basta un ultimo esercizio eseguito con maestria e coinvolgimento: la pattinatrice artistica di Castelfranco si è accomodata ai piedi del podio nella competizione conclusasi oggi a Novara

Dalila Laneve, 24enne di Castelfranco Emilia, si è cimentata nei suoi primi Mondiali di pattinaggio Artistico, svoltisi a Novara dal 28/09 al 8/10, nella massima categoria Seniores specialità Solo Dance. Accarezza il podio, lo sfiora appena e il sogno di spezza sul dolce finale. La "Farfalla" dell'Italia si lascia scavalcare dall'Argentina e si accontenta tra le lacrime di un legno per il quarto posto nella finale del concorso generale.

La medaglia d’oro se l'aggiudica la favorita e regina della specialità, l'altra Italiana Silvia Stibilj, l’argento alla Colombia e il bronzo all'Argentina. L'azzurra Dalila Laneve si è resa protagonista di una gara impeccabile, di carattere e voglia di vincere. Il cavallo di battaglia del'atleta castelfranchese è stato l'ultimo esercizio, magistrale e travolgente fino all’ultimo secondo, ma la giuria ha valutato più convincente la prova dell'atleta sudamericana. 

Dalila non si abbatte e si prepara già per il prossimo anno, quando cercherà maggior gloria nel massimo palcoscenico mondiale. "Ringrazio  i miei Allenatori che mi hanno aiutato a realizzare un sogno partecipare al mondiale sopportandomi ed aiutandomi nel lungo e difficile percorso, Manuela Di Giacomantonio e Christian Righetti", ha commentato la 24enne dopo la gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, quarto posto mondiale per la castelfranchese Dalila Laneve

ModenaToday è in caricamento