rotate-mobile
Sport Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Calcio, Modena: Di Gennaro è pronto per ogni modulo

E' arrivato come uomo che doveva cambiare le sorti del Modena, poi ha giocato meno della metà delle partite di campionato. Ora è pronto a rientrare con l'intento di rifarsi del tempo perso

E' arrivato il momento per il Modena di poter nuovamente schierare l'uomo che al suo arrivo, quest'estate, aveva fatto sognare il pubblico gialloblù. Davide Di Gennaro è pronto per sfidare l'Empoli domenica 13 novembre: "Sto bene ora. Avevo avuto un problema prima della partita con la Nocerina e me la sono presa con comodo per non rischiare di ricaderci. Ora sono preparato al meglio e sarà il Mister a prendere la decisione finale". Nell'ultimo periodo si era addirittura pensato ad una possibile cessione del giocatore a gennaio, perché non più inseribile nel nuovo modulo di Bergodi. "Non ho problemi di ruolo - ha detto Di Gennaro -, nella mia carriera ho ricoperto tutte le posizioni e mi sono sempre sacrificato per la squadra. Posso giocare anche come terzo a destra o a sinistra. Ciò che importa è il gruppo, non l'individuo e neanche il modulo".

Contro l'Empoli, l'attaccante canarino potrebbe, partire già come titolare: "Sia noi che loro siamo partiti per qualcosa in più di quello che dice oggi la classifica. La partita di domenica è sicuramente importante, ma ora lo sono tutte le partite del campionato e noi speriamo di prendere i tre punti. Nel campionato di Serie B - continua Di Gennaro - in queste situazioni non conta molto il fatto di giocare in casa o fuori, ma sicuramente il fatto di giocare davanti ai nostri tifosi ci spingerà a fare bene".

Un lungo infortunio aveva tenuto Davide Di Gennaro lontano dal campo prima di arrivar a Modena, poi due ricadute, una durante Modena-Pescara e l'altra prima della gara a Nocera: "Quando si esce da un infortunio così grave bisogna sapersi gestire, io essendo giovane devo ancora imparare bene a farlo. Mi prendo le responsabilità per non aver deciso di aspettare a rientrare. Ora ho intrapreso una nuova strada con lo staff medico e in allenamento mi sento bene, ma il ritmo partita si assume solo in gara. Sono arrivato con la piena fiducia di Mister e società, per ora ho dato poco ma conto di rifarmi".

Impossibile non chiedere un commento sulla classifica ad un giocatore che per ora ha praticamente vissuto la squadra guardandola dall'esterno: "Se abbiamo quei punti è perché ce lo meritiamo, quello che conta è il campo e noi abbiamo meritato solo quei punti. Io non sono un salvatore della patria, anche perché secondo me di giocatori che possono cambiare le partite ne sono nati solo due: Maradona e Messi. Il derby è e deve essere un dato isolato; abbiamo meritato quella pesante sconfitta ma venivamo da una serie di buoni risultati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Modena: Di Gennaro è pronto per ogni modulo

ModenaToday è in caricamento