Domenica, 13 Giugno 2021
Sport

Giro d'Italia, sul traguardo di Sestola trionfa Joe Dombrowski

La fuga arriva in poto e l'americano batte tutti sull'ultima salita. Domani partenza da Modena in direzione Cattolica

foto ANSA/LUCA ZENNARO

Joe Dombrowski (UAE Team Emirates) ha vinto la quarta tappa del Giro d'Italia, giungendo primo per distacco sul traguardo di Sestola. Lo statunitense si è aggiudicato la sua prima vittoria nella corsa rosa nella quinta tappa, 187 km da Piacenza a Sestola, primo arrivo in salita. Alessandro De Marchi (Israel Start-Up Nation) è arrivato secondo staccato di 13" e soprattutto è la nuova Maglia rosa, dopo Filippo Ganna.

La tappa è stata caratterizzata da una corposa fuga partita nei primi chilometri e via via frammentatasi sulle montagne del nostro Appennino. Il forcing dello statunitense sulla salita di colle Passerino si è rivelato vincente. Alle sue spalle il gruppo egli uomini di classifica si è dato battaglia, tagliando poi il traguardo con un paio di minuti di ritardo.

Domani la corsa ripartirà da Modena, con il villaggio di partenza situato in Piazza Roma e il successivo spostamento del gruppo lungo la via Emilia, con km0 fissato in località Fossalta. La quinta tappa prevede 177 km, tutti pianeggianti, con arrivo a Cattolica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, sul traguardo di Sestola trionfa Joe Dombrowski

ModenaToday è in caricamento