rotate-mobile
Sport

Rugby: il Donelli si prepara per la prima amichevole stagionale

E' ormai in ritiro da due settimana la squadra modenese di Rugby che affronterà il campionato di Serie A1. Domenica la prima amichevole mentre il 24 settembre è previsto il derby col Reggio

Dopo due settimane di lavoro il Donelli Modena Rugby affronterà domenica la prima amichevole stagionale che si terrà a Mantova con inizio alle 16,30. Nel frattempo, nello staff del Donelli, è entrato a tutti gli effetti il Team Manager Francesco Ferraguti: “Il mio – spiega 'Ferrashow' – sarà un ruolo di raccordo fra la società ed i giocatori, è da una vita che sono all’interno del Modena Rugby ed oggi essere il nuovo Team Manager non può che farmi enorme piacere, sarà un ruolo duro che cercherò di svolgere nel migliore dei modi”.

Dopo gli otto arrivi di questa estate, si sta creando proprio in questi giorni il gruppo; Ferraguti ci si è soffermato: “Vedo gente seria, motivata, che ha voglia di fare bene e creare un gruppo forte, tutto questo è alla base dei successi nel rugby ed i risultati ottenuti negli ultimi anni sono lì a dimostrarlo. Domenica i ragazzi giocheranno a Mantova, poi, dal 14 al 18 saremo in ritiro a Sestola, il giorno del rientro giocheremo un triangolare davvero prestigioso con Rovigo (finalista scudetto la passata stagione) e Romagna (neopromossa in A2). Il 24 settembre prossimo ci sarà poi il derby col Reggio, un derby come sempre molto sentito”.

Marco Venturelli, seconda linea del Donelli, è pronto per la nuova stagione: “Sono arrivati tanti giocatori importanti dalle categorie superiori, si stanno integrando alla grande nel gruppo e questo è fondamentale. Abbiamo sempre dato tutto in campo e continueremo anche quest’anno a farlo, cercando di arrivare più in alto possibile”. Valerio Santillo, al pari di Venturelli è stato uno dei protagonisti della cavalcata della passata stagione: “Stiamo lavorando sodo – spiega il 'Treno di Benevento' – e la squadra si è rinforzata alla grande, questo ci permetterà di lottare per le posizioni di vertice e non molleremo di un centimetro contro nessuno. A livello personale non posso che promettere ai tifosi di mettere in campo tutto quello che ho, sono vicino alle cento mete in serie A, voglio raggiungerle prima possibile”. A chiudere le parole di coach Shaun Huygen: “I ragazzi stanno facendo un grande lavoro e sono molto soddisfatto, anche perché fortunatamente non abbiamo avuto grandi infortuni durante questi giorno di preparazione. Nell’amichevole con Mantova ruoteranno tutti i giocatori che ho a disposizione, poi, tornati dal ritiro di Sestola comincerò a lavorare sulla possibile formazione titolare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby: il Donelli si prepara per la prima amichevole stagionale

ModenaToday è in caricamento