rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Collegarola / Strada Collegarola, 80

Rugby, il Donelli vince l'amichevole con il Reno Bologna

I geminiani si aggiudicano il derby in questo incontro di precampionato per 38 a 29. Almer Berselli, presidente Modena Rugby: "Continuiamo a lavorare duro, le prossime amichevoli serviranno a definire meglio la condizione e le potenzialità di questa squadra"

Con il punteggio finale di 38 a 29, frutto di sei mete a cinque e di una maggiore precisione nelle trasformazioni (4 a 2), il Donelli Modena Rugby si aggiudica la prima amichevole stagionale contro il Reno Bologna, squadra appena retrocessa dalla B alla C. Sul Campo 3 dell'impianto di Collegarola gli uomini di Ogier scendono in campo di fronte a una buona cornice di pubblico, per un incontro su due tempi da quaranta minuti, ma con breve pausa a metà di entrambi i parziali, per consentire un miglior recupero dopo una settimana di intenso lavoro. Sotto un cielo che minaccia una pioggia che non arriverà, il Reno parte forte chiudendo in vantaggio per 12 a 7 alla metà del primo tempo. Due mete ravvicinate dei modenesi ribaltano la situazione, e con un'altra meta del Reno il primo parziale si chiude 21 a 17 per i padroni di casa.

Nella ripresa cala il ritmo e aumentano i cambi, altre due mete del Donelli scavano il solco decisivo, ma gli ultimi a schiacciare nell'area di meta sono gli ospiti. Il commento di Almer Berselli, presidente del Modena Rugby: "Forse ci si poteva aspettare qualcosa di più a livello di ritmo e intensità, ma i tanti innesti, i cambi, qualche assenza e il caldo hanno sicuramente influenzato. Non si possono dare giudizi in questo momento. Continuiamo a lavorare duro, le prossime amichevoli serviranno a definire meglio la condizione e le potenzialità di questa squadra".

Formazione Donelli Modena Rugby: Assandri, Gatti, Lanzoni, Uguzzoni, Trotta, Utini, Rovina, Rizzi, Furghieri, Floris, Salici, Sola, Milzani, Gibellini, Dormi. (A disposizione: Kubler, Venturelli M., Venturelli L., Bursi, Mucchi, D'Elia, Bilello, Gradellini, Catellani).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, il Donelli vince l'amichevole con il Reno Bologna

ModenaToday è in caricamento