rotate-mobile
Sport

Donelli Brescia 45 - 8 | Fenner impeccabile, Modena esulta

Il Donelli vince di nuovo contro il Brescia per 45 - 8, lasciando agli avversari solo la soddisfazione di una meta in un momento in cui i biancoverdi erano in inferiorità numerica

Torna alla vittoria il Donelli che batte in casa il Brescia per 45-8 grazie ad una ripresa straripante e ben sette mete tutte peraltro trasformate da quel cecchino eccezionale di Antony Fenner, attualmente dotato del 100% di realizzazioni dal piede da quando veste il biancoverde.  I modenesi tornano così a lottare per le posizioni che contano.

IL MATCH - La gara comincia in salita per il Donelli che soffre il pacchetto avversario e non trova spazio con gli avanti. Nell’arco di nemmeno dieci minuti poi ha subito due gialli decisi dall’arbitro Colantonio rimanendo in inferiorità numerica e lasciando l'unica meta della gara agli avversari. Ma Fenner poco dopo comincia il suo show personale siglando un piazzato seguito da una splendida azione alla mano, con tanto di doppio cambio di campo Naude – Stead – Venturelli e infine Frangulea, per la meta del sorpasso che completa la reazione dei padroni di casa. Accorcia il Brescia con una punizione di Bonifazi e tutti a riposare. L’inizio ripresa però taglia subito le gambe ai bresciani perché capitan Stead è lesto ad orchestrare una ripartenza veloce a binario con Tepsanu e Frangulea, con il mediano di mischia romeno che deposita in meta. Poco dopo arriva la meta della sicurezza ancora con Frangulea, in una sorta di volata-fotocopia della marcatura precedente. Modena va a caccia della quarta meta, quella del bonus che tarda ad arrivare per qualche errore di troppo oltre che per l’ostruzionismo degli ospiti. Il traguardo viene solcato alla mezzora grazie all’accresciuto peso del pacchetto emiliano, che schiaccia in meta con grande forza, per merito di Gerini. A quel punto, meno dieci alla fine, al Donelli non resta che dilagare, cosa che avviene puntualmente per merito prima di Santillo e poi di Assandri, mentre il Brescia assiste ormai inerme al ritorno alla vittoria del XV di Shaun Huygen, davvero autore di un secondo tempo superlativo.

DONELLI MODENA RUGBY – RUGBY BRESCIA 45-8

DONELLI MODENA RUGBY: Assandri, Costantini (20’ st Santillo), Fenner, Galante, Frangulea (36’ st Rovina), Naude, Tepsanu (28’ st Uguzzoni), Stead, Trentini, Gibellini, Gerini, Venturelli (36’ st Giberti), Russo (30’ st Cattaneo), Gatti (6’ st Minari), Faraone (30’ st Milzani). Allenatore: Huygen.

RUGBY BANCO BRESCIA: Locatelli, Quaranta (25’ st Cogoli), Secchi Villa L., Gabba, Bonifazi, Secchi Villa G., Prezioso, Scotuzzi (30’ pt Romano M.), Rizzotto, Cuello (14’ st Volpari), Pedrazzani, Miglietti, Castiglia, Cairo (14’ st Romano D.), Cherubini. Allenatore: Molinari.

MARCATORI:  22’ pt mt Scotuzzi, nt (0-5), 27’ pt Fenner pz (3-5), 35’ pt mt Frangulea, tr Fenner (10-5), 38’  Bonifazi pz, 10-8; 1’ st  mt Tepsanu, tr Fenner (17-8), 11’ st mt Frangulea, tr Fenner (24-8), 30’ mt Gerini, tr Fenner (31-8), 34’ mt Santillo, tr Fenner (38-8), 38’ mt Assandri, tr Fenner (45-8)

ARBITRO: Colantonio di Roma

NOTE: spettatori 800 circa, terreno perfetto, giornata fredda. Cartellini gialli nel primo tempo per Naude, al 16’ e Gibellini, al 20’ (Donelli) e nel secondo per Bonifazi, al 28’ (Banco Brescia). Nel corso dell’intervallo il presidente Berselli ha tributato un omaggio a Gonzalo Torraga, bandiera del Donelli che lascia il rugby e torna in Argentina. Punti: 5 Modena, 0 Brescia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donelli Brescia 45 - 8 | Fenner impeccabile, Modena esulta

ModenaToday è in caricamento