rotate-mobile
Sport Strada Collegarola

Modena Rugby, il Donelli soccombe agli Amatori Parma

La formazione geminiana parte bene, ma alla distanza emergono i ducali che portano a casa la vittoria con il punteggio di 24 a 20. I modenesi si devono così accontentare di un solo punto

Il Donelli Modena Rugby perde la sfida interna contro l'Amatori Parma per soli quattro punti (risultato finale 20 a 24), nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B. La formazione ospite fa subito la voce grossa, passando in vantaggio con un drop, ma il Donelli è bravo a reagire con due calci di Utini, che ribaltano il punteggio. Gli ospiti ritrovano però disciplina e organizzazione, che concretizzano grazie a una meta, non trasformata. Modena, nonostante la perdita per infortunio di Tepsanu (al suo posto Marzougui), torna in vantaggio grazie a una meta di Furghieri, poi trasformata da Utini, al termine di una lunga azione molto ben orchestrata. Il finale di parziale si chiude con la meta degli ospiti, non trasformata, che fissa il primo tempo sul 13 pari.

Il secondo tempo vede il Donelli tornare in campo convinto di poter conquistare la vittoria, e la meta di Catellani, poi trasformata da Utini, arrivata dopo un grande lavoro della mischia, autrice nel complesso di una buona prova, sembra confermarlo. Ma l'Amatori si conferma squadra ostica, e con fatica, ma gradualmente, riesce prima a riportarsi sotto grazie a due calci di punizione, e poi a ottenere il definitivo sorpasso grazie a una meta, non trasformata. Gli ultimi minuti vedono il Donelli tentare un'ulteriore reazione, ma il risultato non cambia. Gli ospiti tornano a Parma con una vittoria da quattro punti, che sicuramente pensavano più semplice, Modena si deve accontentare di un solo punto, che porta il suo bottino complessivo in classifica a 24, ma con la consapevolezza di aver mancato una possibile vittoria.

MARCATORI

Al 2' drop Amatori; al 5' e all'11' cp di Utini; al 23' meta Amatori; al 30' meta Furghieri (M), trasforma Utini; al 38' meta Amatori; al 45' meta di Catellani (M); al 60' e al 65' cp Amatori; al 71' meta Amatori.

FORMAZIONI

Donelli Modena Rugby: Utini, Tepsanu (dal 17' Marzougui), Lanzoni, Trotta, Martines, Catellani, Rovina, Gambini (dal 66' Messori), Venturelli L., Furghieri (dal 66' Patera), Sola, Dormi, Milzani, Faraone, D'Amico. A disposizione: Salici, Floris, Gibellini, Kubler. All. Ogier.

Amatori Parma Rugby: Fontanesi, Ravanetti, Greco, Tanzi, Maghenzani, Fava, Mordacci, Brunelli, Cavazzini, Kouassi, Bercelli, Andreozzi, Negri, Tolaini, Bertozzi. A disposizione: Quaranta, Musi, Hidalgo, Bosco, Torelli, Orlandini, Letizia. All. De Rossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Rugby, il Donelli soccombe agli Amatori Parma

ModenaToday è in caricamento