Empoli Sassuolo 0 - 3 | Dominio neroverde, toscani inesistenti
Al 'Castellani' di Empoli i neroverdi giocano una delle partite più belle della loro storia in Serie B. I toscani non possono fare nulla per 90', mentre il Sassuolo fa ciò che vuole; quando Pavoletti decide di segnare, lo fa con il supporto della squadra
Tre partite giocate sono troppo poche per dare giudizi su come potrebbe andare a finire questo campionato, ma se tre indizi fanno una prova, si può cominciare a pensare che il Sassuolo farà comunque un campionato da protagonista. Punteggio pieno, in testa alla classifica, 8 gol effettuati, un (auto)gol subito e tanti possibili titolari ancora da inserire. La squadra di Di Francesco annienta l'Empoli e chiude il match in soli 39', poi è capace di amministrare senza distrazioni concedendo qualcosa in più ai toscani nel secondo tempo, ma senza mai rischiare. I neroverdi dimostrano inoltre di avere una capacità realizzativa incredibile, con Pavoletti superstar che tocca tre palle e tre ne mette in rete. Certamente bisogna tenere conto della netta inferiorità dell'avversario, mai capace di entrare in partita, ma continuando così ci sarà comunque da divertirsi.
EMPOLI (4-4-2): Dossena; Laurini, Romeo, Tonelli, Regini; Spinazzola, Moro, Valdifiori (76' Camillucci), Cristiano (56' Maccarone); Pucciarelli, Cori (62' Shekiladze). All.: Maurizio Sarri.
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco (76' Marzorati), Terranova, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Troiano; Missiroli, Pavoletti (70' Chibsah), Troianiello (63' Catellani). All.: Eusebio Di Francesco.
ARBITRO: sig. Gavillucci di Latina
RETI: 8', 15', 39' Pavoletti
NOTE: Ammoniti Tonelli, Troianiello, Maccarone, Moro, Romeo.