rotate-mobile
Sport

Entella Modena 1 - 0 | Caputo mette KO i canarini

Un'altra sconfitta che fa male, questa volta senza subire la rimonta ma lasciando la partita fin dal principio agli avversari; il cammino è ancora più in salita

E' una lenta agonia, anche se la speranza è sempre che qualcosa possa cambiare. Un'altra sconfitta al termine di una partita giocata anche discretamente a tratti, ma con poco carattere e poca determinazione. Una distrazione fatale, poi il tentativo disperato di rimediare che non sortisce effetti.

IL MATCH - Si chiude nei primi minuti il Modena che rischia anche qualcosa con i bravi attaccanti della Virtus Entella. Poi provano a salire i canarini intorno al 5' di gara senza impensierire troppo i padroni di casa. All'8' un tiro forte di Troiano dal limite viene parato a terra senza troppi problemi da Manfredini. Risponde il Modena che conquista due calci d'angolo consecutivi, entrambi calciati bene da Mazzarani, ma non sfruttati dai compagni. Al 15' prima grande occasione per il Modena con una bella azione in cui Mazzarani lancia Granoche in area, ma il Diablo calcia di poco alto. Al 20' si sblocca il risultato con l'Entella che passa in vantaggio quando Belli dalla destra crossa sul secondo palo dove Caputo, tutto solo, può colpire di testa e mandare in porta. Rispondono i gialloblù con Mazzarani che prova un tiro dal limite che prende un bel effetto, ma viene deviato sul fondo. Parte con grande velocità il Modena con Luppi al 31' e Belli deve commettere un fallo tattico per fermarlo prima dell'ingresso in area. Ci prova il Modena che non si arrende e al 40' va vicinissimo al gol con un colpo di testa dalla distanza di Marzorati che si stampa sulla traversa e sulla ribattuta colpisce male da sottomisura Belingheri e Iacobucci para. Partita apertissima nella ripresa con continui rovesciamenti di fronte. La prima grande occasione è ancora per Ciccio Caputo che la manda fuori di pochissimo; rispondono i gialli con Mazzarani che dalla destra mette una palla in area che corre lungo la linea di porta, ma Luppi non arriva in tempo per metterla dentro. Tiro dalla distanza di Palermo al 64' che sfiora il palo. E' poi Crecco a provare un gran tiro in porta al 77' che Iacobucci para senza trattenere e nessuno riesce a ribadire in rete. E' solo il Modena a giocare nel finale, ma l'Entella non si fa sorprendere e nessun canarino sembra in grado di poter fare la differenza. Grande tiro di Luppi dal limite al 79', Iacobucci para.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) Iacobucci; Belli (83' Benedetti), Ceccarelli, Pellizzer, Sini; Troiano, Jadid (54' Sestu), Palermo; Cutolo (77' Otin Lafuente); Caputo, Di Carmine. A disp.: Paroni, Di Paola, Volpe, Staiti, Coppola, Mota Carvalho. All.: Alfredo Aglietti.
MODENA (4-3-1-2) Manfredini; Osuji, Aldrovandi, Marzorati, Popescu; Belingheri (57' Crecco), Giorico, Bentivoglio (78' Stanco); Mazzarani (70' Camara); Granoche, Luppi. A disp.: Provedel, Zoboli, Calapai, Rubin, Doninelli, Besea. All.: Cristiano Bergodi
ARBITRO: sig. Martinelli di Roma 2
RETI: 20' Caputo
NOTE: ammoniti Sini, Aldrovandi, Belli, Popescu, Giorico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entella Modena 1 - 0 | Caputo mette KO i canarini

ModenaToday è in caricamento