rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Calcio, arriva al 'Braglia' il Campionato Europeo dei Ristoratori

E' una realtà nata da poco, che sta raccogliendo sempre più successo: quest'anno è stata scelta l'Italia e Modena si è subito proposta, così il 6 e 7 maggio, lo stadio 'Braglia' ospiterà gli Europei dei Ristoratori

Sta per arrivare a Modena' il Campionato Europeo di Calcio dei Ristoratori. Il 6 e 7 maggio dunque, lo stadio 'Braglia' ospiterà l'allegra competizione, nata da pochi anni, ma che sta raccogliendo molto successo grazie alla volontà dei partecipanti di divertirsi promuovendo il proprio territorio, i prodotti e facendo beneficenza. A partecipare saranno Italia (detentrice del titolo), Germania, Svizzera e Austria e il campionato avrà la forma del torneo, con un unico girone di partite da 40 minuti divise in due tempi da 20 e un intervallo di 5.

La principale volontà è quella di coinvolgere la città, spiegando che il mondo della ristorazione può essere un canale per lo sviluppo di progetti che non siano strettamente legati al mondo della cucina; per questo all'interno dello stadio verrà allestito "Il Villaggio dello Sport", composto da due grandi gonfiabili, due gazebo laboratori (trucca bimbi, sculture di palloncini ecc.), tatami con area gioco/sportiva, tavoli da ping pong, biliardini, un gazebo informazione e un gazebo Radio Bruno, in modo da avvicinare anche i più piccoli al mondo dello sport in modo sano. Questo progetto sarà anche portato all'attenzione delle altre Nazionali in modo che possa essere riproposto.

I ristoratori stranieri arriveranno a Modena il 6 e saranno accolti, tanto per cominciare, con un rinfresco presso l'hotel Raffaello. Le gare avranno luogo il giorno 7 a partire dalle 9.30 del mattino; dalle 13 alle 15, presso il "Baluardo della Cittadella" sarà allestito il pranzo con esposizione e assaggio dei prodotti degli sponsor e alle 15.30 si giocheranno le due finali. La sera, a partire dalle 19, presso la Cantina Cleto Chiarli, si svolgerà l'aperitivo/cena con premiazioni e presentazione dei prodotti da parte di tutti gli sponsor partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, arriva al 'Braglia' il Campionato Europeo dei Ristoratori

ModenaToday è in caricamento