rotate-mobile
Sport

Fanton a Genova, è un testacoda da non fallire

Gli struzzi affrontano in trasferta il Cus già retrocesso, ma Pignatti non si fida

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il controsorpasso su Massa e il ritorno al vertice hanno ridato serenità al Modena Est, che può guardare con fiducia alle ultime tre gare di campionato. Domani, sabato 26 aprile, gli struzzi affronteranno alle 21 il Cus Genova, fanalino di coda della classifica e già retrocesso in serie C. Sulla carta tre punti scontati per gli uomini di coach Bicego, ma Gabriele Pignatti, uno dei più esperti del gruppo rossonero, avverte i suoi compagni: «Sono proprio queste le partite più insidiose, con l’altra squadra che non ha nulla da perdere e tu puoi perdere tutto. Abbiamo corso il rischio di buttare via una stagione per colpa di una partita storta, ora che abbiamo riconquistato la vetta non possiamo allentare la tensione».

Senza Vitelli, che si è infortunato nel primo set dell’ultimo turno con Sassuolo (stagione finita per lui), la Fanton va in Liguria per vincere e mantenere il punto di vantaggio sulla Wts, con due sole gare ancora da giocare: «Dobbiamo affrontare la partita con tranquillità e sicuri dei nostri mezzi. Ora tutto dipende da noi e questo è il bello: non dobbiamo più sperare nello scivolone delle altre per raggiungere la promozione diretta in B1. Personalmente – conclude l’opposto rossonero – sto recuperando la migliore condizione e voglio dare il mio contributo già a partire da sabato, ma la forza di questa squadra è il gruppo: nel corso della stagione ognuno è stato determinante per raggiungere la posizione che occupiamo e che ci meritiamo».

Serie B, girone B. 24a giornata: 

Osgb United Service-Plastipol Ovada, Cus Genova-Fanton Modena Est, Volley Sassuolo-Opem Audax Parma, National Villadoro-Matrix Campeginese, Mangini Novi-Csc Poliespanse Correggio, Akomag Busseto-Zephyr Trading La Spezia, domenica 27 aprile Wts Volley Massa-Sid Investigazioni Vignola.

Classifica:

Fanton Modena Est 52, Wts Volley Massa 51, Mangini Novi 48, Zephyr Trading La Spezia 46, Csc Poliespanse Correggio 44, Osgb United Service 43, Sid Investigazioni Vignola, Volley Sassuolo e Opem Audax Parma 35, Matrix Campeginese 29, Plastipol Ovada 24, Akomag Busseto 23, National Villa d’Oro 18, Cus Genova 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanton a Genova, è un testacoda da non fallire

ModenaToday è in caricamento