rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Il Cavallino è tornato, doppietta Ferrari nel Gp d'esordio del mondiale

Uno-due che riaccende l'amore per le Rosse. Un pizzico di fortuna nel finale per i guai tecnici di Verstappen, ma una grande prestazione del team di Maranello

Scattando dalla pole position e conducendo ogni singolo giro del Gran Premio, Charles Leclerc porta la Ferrari al successo nella gara inaugurale del mondiale F1, sulla pista di Sakhir in Barhain. Il compagno di squadra Carlos Saninz guadagna la seconda posizione, superando nel finale il camione del mondo uscente Max Verstappen, tradito da un problema tecnico a poche curve dalla bandiera a scacchi, alla pari del compagno Sergio Perez, fuori gioco all'ultimo giro. Completa il podio Lewis Hamilton , su una Mercedes in affanno, ma capace di approfittare delle sventure della Red Bull.

Un trionfo per il Cavallino, che apre la nuova era delle vetture ad effetto suolo nel miglior modo possibile, dimostrando la bontà del lavoro svolto nell'ultimo anno a Maranello. E' solo il primo appuntamento della stagione, ma se il buongiorno si vede dal mattino, la Ferrari sogna in grande. (foto EPA/ALI HAIDER)

"Sono davvero felice, gli ultimi due anni sono stati difficili, era una grande opportunità. Siamo partiti nel modo migliore possibile, con pole, giro veloce e doppietta. E' incredibile essere tornati al top. Ho cercato di essere furbo e di usare il Drs nel modo migliore nel duello con Max. La strategia ha pagato. Dopo la Safety sono ripartito alla grande, e ce l'ho fatta". Queste le prime parole di Charles Leclerc.

"La Ferrari è tornata, con una doppietta. Due posti che dovremmo sempre occupare. Non avevo il passo, ho un po' di lavoro da fare ma crescerò. Alla ripartenza ho avuto una buona chance, Verstappen si è difeso molto bene, quando ho visto le luci rosse sulla sua macchina ho attaccato. Lui è stato sfortunato, stava guidando bene", ha commentato invece Carlos Sainz.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cavallino è tornato, doppietta Ferrari nel Gp d'esordio del mondiale

ModenaToday è in caricamento