rotate-mobile
Sport

Le figurine Panini di Uefa Euro 2012 invadono le piazze e i centri commerciali

Domenica 10 giugno, in concomitanza con l'esordio della Nazionale Italiana agli Europei di calcio di Polonia e Ucraina 2012, si concluderà il Tour Panini edizione UEFA EURO 2012™nella città di Rimini.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Domenica 10 giugno terminerà il roadshow organizzato da Industree Group per Panini. Il ciclo di eventi itineranti, iniziato lo scorso 28 Aprile, ha attraversato nelle ultime settimane tutta la penisola italiana, facendo tappa durante i weekend in 9 centri commerciali a Verona, Roma, Palermo, Milano, Mesagne (BR), Pescara, Marcianise (CE), Genova e Livorno, e nelle città di Napoli (26-27 maggio), Roma (2-3 giugno) e Rimini (9-10 giugno).

L'evento, naturale prosecuzione del Panini Tour 2012 (anch'esso firmato da Industree Group) sulla collezione Calciatori 2011-12, ha previsto la realizzazione di un vero e proprio «Villaggio Panini».

Due gazebo, un campetto gonfiabile e svariate postazioni per lo scambio delle figurine delle collezioni UEFA EURO 2012™ e Calciatori 2011-12 hanno accolto migliaia di appassionati che, grazie alle tante iniziative in programma, hanno partecipato a quiz a premi, gare di abilità con il pallone e giochi con le figurine come "Euroteam", con cui creare la propria "top 11 europea" ideale tramite le stickers dei calciatori.

Per i più piccoli che, dopo aver visto lo spot in televisione, sono rimasti impressionati dalle acrobazie dei protagonisti del commercial, è stata prevista anche la possibilità di iscriversi a lezioni di freestyle soccer tenute da freestylers professionisti.

"La passione per le figurine Panini rappresenta uno dei rari elementi in grado di accomunare adulti e bambini, collezionisti e semplici amanti del gioco del calcio." - commenta Andrea Consolini, Event Manager di Industree Group, responsabile dell'organizzazione del roadshow - "Ecco perché il Panini Village è stato sempre accolto con grande entusiasmo in tutte le città che ha toccato in queste ultime settimane. Grazie a questa esperienza, la nostra agenzia ha ulteriormente consolidato il proprio expertise nella progettazione, sviluppo e coordinamento di attività on field anche per realtà complesse ed estese come appunto il Tour Panini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le figurine Panini di Uefa Euro 2012 invadono le piazze e i centri commerciali

ModenaToday è in caricamento