Coppa Italia di Volley, tutto pronto all'Unipol Arena di Casalecchio per le Finali

Il presidente della Lega Pallavolo Serie A, Mosna: "Anticipo di Tokyo 2020, livello da finale olimpica". Modena, Civitanova, Trento e Perugia si contendono il titolo fra le squadre di SuperLega. Via anche all'inedita versione per la Serie A2/A3

Dopo il grande successo delle edizioni 2017 e 2019, le Finali di Coppa Italia di volley maschile tornano all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna. La 42a edizione della manifestazione (e la numero 23 per la Serie A2, quest’anno nell’inedita versione A2/A3) andrà in scena il 22 e 23 febbraio prossimi

Sono quattro le formazioni ai nastri di partenza della Del Monte Coppa Italia SuperLega. Le squadre che si contenderanno il titolo sono le stesse compagini scese in campo in occasione della Supercoppa: Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino di Trento apriranno i giochi e scenderanno in campo nella prima semifinale di sabato 22 alle ore 16; a seguire la seconda gara tra Sir Safety Conad Perugia e Leo Shoes Modena, in programma per le 18.30.

La finalissima di domenica sarà preceduta dalla sfida per il primo titolo della stagione della Serie A2 e A3: la vincente nella decisiva gara tra Olimpia Bergamo e Sarca Italia Chef Centrale Brescia alzerà al cielo la prima Coppa Italia Serie A2/A3. L’ultima squadra della neonata Serie A3 a cedere il passo è stata la Videx Grottazzolina, battuta in Semifinale da Brescia: di fatto la Finale sarà una sfida tra le due squadre di Serie A2.

L’organizzazione è curata dalla Lega Pallavolo Serie A, col patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna e della Città metropolitana, e si avvale della collaborazione della Fipav Comitato Regionale Emilia-Romagna e Territoriale Bologna. Insieme ai partner di Lega, tutti pronti ad accogliere i tanti tifosi che stanno già prenotando le tribune del grande impianto di Casalecchio.

Le tre partite riservate alla SuperLega saranno integralmente trasmesse da Rai Sport (oltre che via internet su Rai Play) e sulle tv straniere collegate. La Finale di Serie A2/A3 tra Bergamo e Brescia verrà trasmessa in diretta YouTube.

Il Title Sponsor dell’evento è Del Monte, uno dei maggiori produttori e distributori a livello mondiale di frutta e verdura fresca, che per il nono anno consecutivo scenderà in campo al fianco delle 6 grandi squadre di SuperLega e di A2/A3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna verso il ritorno in zona gialla, "Ma evitiamo terza ondata"

  • Coronavirus, 2.533 nuovi positivi in regione. A Modena un nuovo picco

  • Addio a Benny, l'imprenditore dei bar modenesi

  • Coronavirus, si conferma il calo in regione. Ma anche oggi 50 decessi

  • Coronavirus, curva in flessione per la prima volta. Modena ancora al vertice

  • Contagio a Modena, 573 nuovi casi e 7 decessi. Ricoveri stabili

Torna su
ModenaToday è in caricamento