rotate-mobile
Sport Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Hockey su pista, a modena le finali giovanili nazionali

Al PalaMolza da giovedì 1 a domenica 4 giugno si contendono lo scudetto i giovanissimi dall'under 13 all'under 20. Tutte le partire sono a ingresso libero

Oltre cento partite, 56 squadre e 880 giovanissimi atleti. Sono i numeri della finali nazionali giovanili di hockey su pista 2017 che tornano a Modena, dopo otto anni di assenza, da giovedì 1 a domenica 4 giugno. Dopo gli incontri per le finali di Coppa Italia che si sono disputati nel weekend dal 26 al 28 maggio, giovedì 1 giugno al Pala Molza prendono il via le finali di campionato per le categorie dall’under 13 all’under 20. Madrine dell’evento sono due storiche società di hockey, il Correggio Hockey e l’Amatori Modena 1945 che ha curato l’organizzazione della manifestazione anche per celebrare, nel primo compleanno dalla rifondazione, la vecchia “Amatori” che un tempo radunava centinaia di tifosi nell’arena dello stesso palazzetto.  

Il Comitato organizzatore e Sabatino Aracu, presidente della Fisr (Federazione italiana sport rotellistici), hanno deciso di intitolare il trofeo in palio per ogni squadra che vincerà il campionato di ciascuna categoria, a Paolo Malagoli, fino agli anni Novanta consigliere federale, scomparso improvvisamente lo scorso febbraio.

Giovedì 1 giugno, nella prima giornata della manifestazione, gli incontri verranno disputati fino alle 18,30, poi tutte le squadre, anche quelle che giocano a Correggio, sfileranno fino in Piazza Roma, dove, accompagnati dalla banda musicale “G. Verdi” di Spilamberto, faranno il loro ingresso nel cortile d’onore dell’Accademia militare di Modena che ospiterà la cerimonia di apertura, alla quale saranno presenti anche il presidente della Fisr e l’assessore allo Sport del Comune di Modena Giulio Guerzoni.

Tutte le partite di qualificazione saranno trasmesse in diretta streaming sul canale youtube https://youtu.be/PHHXaUjISw0 (canale youtube live di hockeypista.it).

Le finali per il 1° e 2° posto di campionato, saranno invece trasmesse per la prima volta, oltre che in streaming su Fisr Tv, anche in diretta via satellite in tutta Italia su Trc (canale 827 di Sky) e in digitale terrestre in Emilia Romagna (canale 15).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey su pista, a modena le finali giovanili nazionali

ModenaToday è in caricamento