rotate-mobile
Sport

Fiorentina Sassuolo 2 - 1 | Ancora tanta sfortuna per i neroverdi

Sconfitta e infortuni: è ancora una serata nera per i neroverdi che escono senza punti dal 'Franchi' e con due infortunati (Gazzola e Magnanelli)

Non si può certo dire al Sassuolo di non essersi impegnato secondo le proprie possibilità fino all'ultimo. Forse qualche piccolo spreco di troppo, ma Tatarusanu effettua due parate fenomenali che negano le reti alla squadra di Di Francesco ancora martoriata dagli infortuni.

IL MATCH - Buoni i primi minuti dei neroverdi, ma al 9' arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa con una prodezza di Kalinic che buca la difesa e di prima tocca per un pallonetto un pallone spiovente buttato avanti da Badelj; impossibile un intervento di Consigli posizionato appena fuori dai pali. Rispondono i neroverdi al 17' quando Tatarusanu sbaglia un paio di uscite favorendo una serie di traversoni fino al colpo di testa da distanza ravvicinata di Acerbi che il portiere viola riesce poi a bloccare con un grande riflesso. Ora è un buon momento per il Sassuolo che si fa pericoloso in più occasioni con Ricci. Limpida occasione per i neroverdi al 30' quando Sensi arriva quasi sul fondo e prova a incrociare calciando di pochissimo fuori dal secondo palo. Ancora Kalinic poi al 37' arriva in area palla al piede, ma viene chiuso da Cannavaro. Solo due minuti dopo però Chiesa dalla destra crossa al centro dove Kalinic da un passo calcia in rete e firma la doppietta. Incredibile ancora Tatarusanu su Ricci al 41'. Nella ripresa la partita si mette ancora più in salita per il Sassuolo che nel giro di dieci minuti è costretto ad effettuare due cambi per infortuni con Gazzola che cadendo subisce un danno al bacino e deve uscire dallo stadio per accertamenti, poi Magnanelli lascia il campo in barella dopo essere caduto male su un ginocchio. Nonostante le difficoltà i neroverdi continuano a spingere per cercare di recuperare il risultato e dopo un batti e ribatti in area sempre murato, al 77' arriva il gol di Acerbi che dal limite calcia bucando il muro di giocatori tra lui e la porta. Anche la Fiorentina prova a darsi da fare per chiudere il match con il solito Kalinic che è il primo pericolo per la difesa neroverde insieme a Chiesa. Nei minuti finali Cannavaro chiede di uscire per un problema al ginocchio poi si immola e rimane in campo nonostante il dolore.

FIORENTINA: Tatarusanu; Salcedo, G.Rodriguez, Astori, Oliveira; Vecino, Badelj; Chiesa (94' Milic), Ilicic (69' Tello), Bernardeschi (86' Sanchez); Kalinic. A disp.: Lezzerini, Dragowski; De Maio, Zarate, Cristoforo, Hagi, Perez. All.: Paulo Sousa.
SASSUOLO: Consigli; Gazzola (62' Lirola), Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli (72' Mazzitelli), Sensi (67' Iemmello); Ricci, Defrel, Ragusa. A disp.: Pegolo, Pomini; Dell’Orco, Antei, Adjapong, Pierini, Matri. All.: Eusebio Di Francesco
ARBITRO: sig. Fabbri
RETI: 9', 39' Kalinic, 77' Acerbi
NOTE: ammoniti Salcedo, Peluso, Astori, Kalinic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Sassuolo 2 - 1 | Ancora tanta sfortuna per i neroverdi

ModenaToday è in caricamento