rotate-mobile
Sport Carpi

Focolaio in squadra con 19 contagi, rinviato il match del Carpi

Tra ieri e oggi sono stati accertati diversi casi di Covid nel team biancorosso. Salta così l'incontro in il Matelica in programma domani, rinviato a data da destinarsi

Nelle scorse ore il Carpi FC ha reso noto che, dagli esiti dei tamponi effettuati nella giornata di giovedì, sono emerse numero 10 positività al Covid-19 nel gruppo squadra nonostante la totale negatività dei test sierologici.

Oggi, di prima mattina, è stato quindi effettuato un nuovo giro completo di tamponi per i soli negativi del gruppo squadra, al fine di verificare ulteriormente la mappatura del contagio: dai tamponi sono emersi altre 9 positività. 

La dirigenza si è prodigata nell’allertare gli organi competenti e informarli dell’esito dei controlli. Anche il Matelica Calcio, avversario del Carpi FC 1909 nel prossimo turno di campionato previsto per sabato 19 dicembre alle ore 15, è stato prontamente informato. 
Il club biancorosso, al fine di tutelare la salute dei propri tesserati e quella degli avversari, ha proposto il rinvio della partita  con il Matelica – prevista per domenica 20 dicembre - a data da destinarsi.

Il Matelica ha optato per il rigetto in formula piena della proposta avanzata, ma la Lega Pro ha confermato il rinvio.

Intanto la società ha disposto una completa sanificazione degli spazi comuni frequentati dal gruppo squadra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio in squadra con 19 contagi, rinviato il match del Carpi

ModenaToday è in caricamento