rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Football, derby Hogs-Warriors: l'incasso alla polisportiva di San Felice

Hogs Reggio e Warriors Bologna hanno deciso di devolvere l'incasso dell'attesissimo derby per la ricostruzione della polisportiva di San Felice. Ancora un aiuto concreto dal mondo dello sport verso le zone terremotate

Nonostante non navighi nell'oro, il football italiano regala con grande frequenza vari esempi di solidarietà concreta. Così, in occasione del derby emiliano tra gli Hogs di Reggio e i Warriors di Bologna, un match da non perdere, l’incasso verrà devoluto a uno dei paesi che lo scorso anno furono sconvolti dal terremoto. La partita si giocherà sabato pomeriggio al 'Torelli' di Scandiano alle ore 15.00 e, partendo proprio dal fatto che alcuni dei ragazzi hanno vissuto in prima persona il terremoto, è nata l'idea di portare il football in campo per i terremotati. L'incasso servirà dunque per aiutare a ricostruire la polisportiva di San Felice sul Panaro, importantissima struttura della provincia.

Il “tutto esaurito” sulle tribune del Torelli è quello che si auspicano le due società sportive per donare il massimo possibile, proprio questo è uno dei motivi che ha portato il comitato di Orgoglio Reggiano, avvisato dell’iniziativa, a voler partecipare in maniera massiccia per essere sempre vicini ai terremotati. Dopo il comune di Novi di Modena, aiutato con l’appoggio dei tifosi di basket di Sassari, è la volta del Football Americano e di San Felice sul Panaro. Dopo la partita, il Matterello di Rubiera, partner degli Hogs per il 2013, si unirà alla raccolta fondi mettendo a disposizione un aperitivo a cui parteciperanno tutti gli atleti e i tifosi delle due squadre che vorranno continuare a dare il loro apporto alla causa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football, derby Hogs-Warriors: l'incasso alla polisportiva di San Felice

ModenaToday è in caricamento