rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Maranello

Formula 1: a Maranello la Ferrari svela la nuova F138

È iniziata la caccia a Sebastian Vettel, campione del mondo in carica: il Cavallino Rampante lancia la sfida alla Red Bull con la nuova monoposto che ha sbalordito il mondo per il design

Sono le 10.37 di questa mattina quando nella tensostruttura Ferrari a Maranello si scoprono i teloni che svelano la nuova Ferrari F138, la 59esima monoposto iscritta al mondiale di Formula 1. Da Luca Cordero di Montezemolo a John Elkann, fino a Sergio Marchionne presenti alla cerimonia di presentazione della nuova rossa che a detta di “qualcuno” sarà fra le poche degna dei tre gradini del podio: “Credo che sarà impossibile quest’anno che ci siano sette vincitori diversi come l’anno scorso nelle prime sette gare”, dichiara Fernando Alonso, “prevedo una lotta tra massimo due o tre team. Uno di questi deve essere assolutamente la Ferrari”.

Ferrari F138, le immagini della presentazione

Sogna anche Felipe Massa: “Spero di portare i due titoli alla Ferrari, è l’unica cosa che vogliamo”. Durante la cerimonia della Ferrari F138 un video ricordo per i 10 anni dalla scomparsa dell’avvocato Gianni Agnelli: “Sono ricordi straordinari vedere le immagini dell’avvocato Agnelli con Enzo Ferrari e le immagini di lui al fianco di Michael Schumacher. L’Avvocato ci è stato vicino soprattutto nei momenti difficili ad inizio degli anni ’90, quando c’era da recuperare sia per le vetture da strada che quelle in pista”, ha detto il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1: a Maranello la Ferrari svela la nuova F138

ModenaToday è in caricamento