rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Due jujitsuka modenesi brillano al Grand Slam di Parigi

Sono Fabio Forzatti e Salah Ben Brahim, che nella specialità del duo system scalano le classifiche mondiali. Un esempio di dedizione e passione per lo sport

I modenesi Fabio Forzatti e Salah Ben Brahim entrano nella top 10 delle migliori coppie di duo system maschile al Grand Slam di jujitsu a Parigi. Questo torneo internazionale è il più importante tra le competizioni di jujitsu al massimo livello (quello Senior) e dà punti per la classifica mondiale. 

Salah e Fabio sono l'esempio della passione per lo sport: nonostante vivano a oltre 60 km di distanza, dal lunedì al venerdì si trovano per allenarsi assieme in tutte le palestre della loro squadra sportiva: il jujitsu Shinsen (Finale Emilia e Bomporto) e del csr jujitsu Cento. Percorrono oltre 1500 km al mese per inseguire il proprio sogno e per allenarsi con i migliori maestri al mondo della specialità tecnica: i Campioni del Mondo Michele Vallieri e Sara Paganini e il tecnico Piero Rovigatti. 

La coppia dello Shinsen è una new entry dello scenario mondiale, tuttavia in solo 9 mesi di duro allenamento con i maestri, i ragazzi guadagnano 10 posizioni dal 39° al 29° posto della classifica mondiale che conta oltre 100 atleti di 5 continenti. 

Sicuramente l'esperienza di Ben (bronzo ai mondiali del 2011 sempre con i colori della scuola Shinsen) ha il suo peso, ma Fabio è straordinario come uke e insieme fanno un duo eccezionale. Infatti, a giugno saranno titolari azzurri al Campionato Europeo in Belgio nella specialità maschile. In bocca al lupo a questi 2 ragazzi che portano i colori della nostra terria al vertice nel mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due jujitsuka modenesi brillano al Grand Slam di Parigi

ModenaToday è in caricamento