rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sestola-Cimone, è già testa a testa tra le due scuole nelle prime gare dell'anno

Se sabato il gradino più alto del podio è stato del Sestola, già domenica il Cimone Ski Team lo ha spodestato

Prime gare regionali del Circuito Parmigiano Reggiano 2023 nel comprensorio del Cimone nell’ultimo fine settimana di gennaio e la sfida tra le due squadre locali si riaccende.

Gli atleti degli sci club dell’Emilia Romagna, categorie Ragazzi e Allievi hanno finalmente potuto iniziare la loro stagione di gare per il 2023 grazie alle nevicate e alle basse temperature delle ultime settimane che hanno permesso l’ottimale predisposizione delle piste. Per entrambe le gare, lo Slalom Speciale di sabato e il Gigante di domenica, la pista prescelta è stata la nera della Direttissima Paletta, immersa nella nebbia sabato e baciata dal sole domenica.

Le gare si sono svolte secondo un’organizzazione ormai consolidata e senza nessun intoppo durante le due mattinate e sono state seguite dalle premiazioni dei primi cinque atleti di ogni categoria.

Il Cimone Ski Team si è fatto carico dell’organizzazione delle due manche dello Slalom Speciale di sabato, trofeo EMILIANA Rimorchi - Asso Gru Nolo.. Sul podio, per la categoria RAGAZZI F, nell’ordine Emma SIRELLI Schia, Eleonora VALDISSERRI Alto Reno, Matilde LIBBRA Cimone, seguite da Giulia BRACCINI Cimone e Caterina SILVAGNI Sestola, 

Per i RAGAZZI M, a podio Gianni BONDIOLI Razzolo, Gabriele FERRARI Sestola, Francesco MERIGHI Cimone affiancati da Tommaso PANETTIERI Montenuda e Gregorio DEGLI ESPOSTI Val Carlina.

Sul primo gradino per gli ALLIEVI F Livia PRANZINI Schia, seguita da Emma TIBERI Razzolo, Sara DEL SOLDATO Sestola, Greta LENZINI Sestola e Vittoria CAFISSI Sestola

Domina il podio degli ALLIEVI M Andrea PASSINO Cimone con il tempo totale di 1’10,82, sul secondo gradino Riccardo ROSSI Schia, al terzo posto Giorgio LAMBERTINI Sestola e a seguire Alberto BARBOLINI Montenuda e Giacomo NANETTI Sestola.

Circuito Parmigiano Reggiano - Cimone 28 e 19 gennaio 2023

Le gare di domenica

Domenica è stata la volta del Gigante, Trofeo Biolchini Formaggi, organizzato dallo  sci club Sestola, che prevedeva un’unica manche per i Ragazzi e due per gli Allievi.

Per la categoria RAGAZZI F Romina CHIARUGI Cimone si aggiudica il gradino più alto, seconda Angelica  PASTORINO Cerreto e terza Giulia BRACCINI Cimone, quarta e quinta rispettivamente Matilde LIBBRA Cimone ed Emma SIRELLI Schia.

Nei RAGAZZI primo nella scalata del podio Tommaso PANETTIERI Montenuda, secondo Francesco MERIGHI Cimone e terzo Gabriele FERRARI Sestola. Dopo di loro  Gregorio DEGLI ESPOSTI Val Carlina (quarto) e Filippo BACCHI Cimone (quinto)

Per la categoria ALLIEVI F si aggiudica il primo posto Margherita SACCARDI Schia, il secondo Eleonora SARDU Val Carlina, il terzo Alice BIANCHI Cerreto, il quarto Sara DEL SOLDATO Sestola e il quinto Emma TIBERI Razzolo.

Infine per gli ALLIEVI M si conferma primo anche in questa specialità Andrea PASSINO Cimone seguito dal suo compagno di squadra Gabriele D’ARPE mentre sul terzo gradino sale Riccardo ROSSI Schia. Quarto e quinto Mattia MODESTI Cimone e Leone DEGLI ESPOSTI Val Carlina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestola-Cimone, è già testa a testa tra le due scuole nelle prime gare dell'anno

ModenaToday è in caricamento