rotate-mobile
Sport

Genk Sassuolo 3 - 1 | I neroverdi devono arrendersi, prima sconfitta europea

Arriva anche la prima sconfitta europea per i neroverdi che, con tanto impegno, non riescono ad imporsi contro un Genk sicuramente più in forma

Sconfitta che brucia e lascia una buona dose di nervoso addosso. Il passivo è forse troppo pesante per quanto visto in campo, ma il Genk ha meritato dimostrando di essere in grande forma, mentre il Sassuolo paga a caro prezzo l'assenza di sette titolari.

IL MATCH - Buona partenza per i neroverdi che riescono anche a conquistare una serie di angoli nei primi minuti, pur senza sfruttarli. Al primo affondo dei padroni di casa però si sblocca subito il match con la difesa del Sassuolo che si fa trovare impreparata e Karelis, da posizione defilata sulla destra, tira sul secondo palo riuscendo a portare in vantaggio la propria squadra. Rischiano molto poi i ragazzi di Di Francesco su un colpo di testa di Colley al 12' che esce di pochissimo dal palo. Grande occasione poi di pareggiare i conti al 19' sugli sviluppi di un angolo quando Biondini può calciare di piatto dentro all'area ma non apre abbastanza il piede e il pallone esce di pochissimo. Crossa benissimo Lirola al 21', ma Ricci in area viene anticipato da un avversario. Ora ad essere padrone del campo è il Sassuolo che nonostante le tante assenze non ci sta a perdere una partita così importante. Proprio nel momento migliore dei neroverdi, però, arriva il raddoppio del Genk con Bailey che va al tap in sulla respinta di Consigli su un tiro dal limite di Susic. Risultato assolutamente bugiardo che rende giustizia alla prestazione del Sassuolo. Ancora Bailey al 32' costringe Consigli ad una parata in corner tirando di destro forte. Botta e risposta incredibile tra le due squadre che si alternano in attacco rendendo la partita viva e sempre in bilico. Karelis da fermo e dai trenta metri riesce a dare un giro calciando comunque forte e il pallone esce di pochissimo dal secondo palo dove Consigli non sarebbe comunque potuto arrivare. Appena ricominciata la ripresa i neroverdi si portano in avanti e Pellegrini viene atterrato in area; subito l'arbitro assegna rigore poi si corregge e dà punizione dal limite che viene calciato contro la barriera. Ci prova in tutti i modi il Sassuolo, ma il pressing del Genk è asfissiante e al 60' una ripartenza premia ancora i padroni di casa che trovano una grande combinazione in velocità che manda Buffel al tiro dalla sinistra e il capitano della squadra belga può mirare al secondo palo battendo per la terza volta nella serata Consigli. Riapre però tutto Politano al 64' calciando da fuori area un pallone che prima viene deviato da un avversario prendendo una traiettoria a pallonetto imprendibile per Bizot. Trema ancora la squadra di Maes al 69' quando Lirola crossa ancora per Ragusa che di testa colpisce male e manda altissimo. Occasione al 76' anche per Magnanelli che da fuori calcia bene e sfiora il palo. Gran sinistro di Bailey che dopo aver percorso palla al piede tutto il campo arriva al tiro ma trova davanti a sé un grande Consigli. Rischiano ancora tanto i neroverdi nel finali, con il Genk che colpisce anche un palo.

GENK (4-2-3-1): Bizot; Walsh, Nastic, Colley, Brabec; Sven Susic (82' Kumordzi), Ndidi; Pozuelo, Bailey, Buffel (86' Trossard); Karelis (74' Samatta). A Disp.: Jackers, Castagne, Uronen, Heynen. All.: Maes.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Letscher, Acerbi, Peluso; Pellegrini (66' Mazzitelli), Magnanelli, Biondini (58' Ragusa); Ricci (78' Caputo), Defrel, Politano. A Disp.: Pegolo, Pomini, Adjapong, Franchini. All.: Di Francesco.

ARBITRO: Liany
RETI: 7' Karelis, 25' Bailey, 60' Buffel, 64' Politano
NOTE: ammoniti Peluso, Karelis, Politano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genk Sassuolo 3 - 1 | I neroverdi devono arrendersi, prima sconfitta europea

ModenaToday è in caricamento