rotate-mobile
Sport

Genoa Sassuolo 2 - 0 | Quarta sconfitta consecutiva, neroverdi mai pericolosi

Una delle più brutte prestazioni della stagione quella vista oggi a Genova da parte dei neroverdi che non sono mai pericolosi in 90'. Unica occasione un colpo di testa di Missiroli; Gila apre con un rigore e Bertolacci chiude

Quarta sconfitta consecutiva per i neroverdi, 500esima vittoria in Serie A invece per il Genoa che completa la propria rincorsa verso un campionato tranquillo. Se per i ragazzi di Gasperini il girone di ritorno sarà in discesa, per i neroverdi si fa ancora più in salita, anche se nessuna squadra di bassa classifica ha fatto punti ad eccezione del Catania che rimane comunque un punto indietro rispetto al Sassuolo. Ciò che preoccupa comunque stasera è la prestazione vista oggi, non certo grintosa come chiedeva mister Di Francesco alla vigilia.

IL MATCH - Parte con troppa paura il Sassuolo che subisce troppo il pressing degli avversari e non riesce al alzare il baricentro. Dopo alcuni pericoli concreti con azioni di Gilardino e occasioni del Genoa su calcio d'angolo, il vantaggio dei padroni di casa arriva al 28' su calcio di rigore per una lieve trattenuta di Gazzola su un avversario: al dischetto va Gilardino che non sbaglia e infila la palla sotto la traversa. Prova a rispondere Missiroli di testa su punizione di Berardi, ma Perin riesce ad alzare la palla sopra la traversa. Il raddoppio del Genoa arriva poi allo scadere del primo tempo quando Konatè dalla destra offre un cross basso a Bertolacci sul secondo palo che anticipa Gazzola. Nella ripresa Di Francesco inserisce subito Kurtic e Zaza al posto di Rossini e Marrone, ma non ottiene nessun effetto. Il Genoa è stanco ma riesce a chiudersi bene e i neroverdi non hanno nemmeno una occasione. Nel finale tre occasioni di Gilardino, di cui una su rigore, parate da Pegolo, migliore tra i neroverdi.

GENOA (3-4-3): Perin; De Maio, Manfredini, Marchese; Biondini, Matuzalem, Bertolacci (68' Cofie), Antonelli (88' Stoian); Vrsaljko, Gilardino, Konatè (75' Fetfatzidis). A disp: Bizzarri, Donnarumma, Antonini, Centurion, Pierre, Sampirisi, Sturaro, Tozser, Calaiò. All. Gasperini.
SASSUOLO (3-4-3): Pegolo; Antei, Bianco, Rossini (46' Zaza); Gazzola, Marrone (46' Kurtic), Magnanelli, Longhi; Berardi, Floro Flores (68' Farias), Missiroli. A disp: Pomini, Rosati, Pucino, Marzorati, Schelotto, Ziegler, Chibsah, Laribi, Valeri. All. Di Francesco.
ARBITRO: sig. Rocchi di Firenze
RETI: 28' Gilardino (rig.), 45' Bertolacci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa Sassuolo 2 - 0 | Quarta sconfitta consecutiva, neroverdi mai pericolosi

ModenaToday è in caricamento