rotate-mobile
Sport

Campestre, Giacobazzi vince in Spagna il cross di Bilbao

La giovane promessa dell'atletica modenese coglie un importante successo in terra basca, concludendo la gara davanti a tutti, keniani compresi

Alessandro Giacobazzi è partito sabato alla volta di Bilbao per partecipare al cross internazionale “Juan Muguerza”, appuntamento cult della corsa campestre con alla partenza atleti da tutta Europa e alcuni keniani. La sua seconda gara internazionale del 2015, dopo il cross di Edimburgo.

Il percorso. Alessandro sapeva di trovare pane per i suoi denti, il percorso era fangoso ed impegnativo. La sua predisposizione per la salita sarebbe stata saziata da due lunghi tratti presenti nei due giri lunghi che seguivano i primi due per completare i sei chilometri di gara.

La gara. La partenza ha visto subito Alessandro nelle prime posizioni insieme ad un catalano. I due junior hanno tenuto il ritmo per i primi chilometri. Alla prima salita Alessandro ha dato una prima accelerata, capendo che le gambe rispondevano brillanti. Male per gli avversari che da quel momento in poi hanno visto Giacobazzi involarsi in solitaria verso la vittoria con la tribuna in piedi ad applaudirlo.

Le emozioni. Alessandro racconta così il suo cross “Gli spagnoli sono unici. Hanno un grande rispetto per lo sport e per gli atleti delle altre nazioni. Mi ha fatto molto piacere sentire i tifosi in gara che gridavano “Vamos Yacobassi”. Dopo la vittoria emozionante il giro d’onore e tutta la tribuna era in piedi ad applaudire. Oggi è stata una giornata indimenticabile, puntavo in alto e ce l’ho fatta.”

Appuntamenti futuri. Sabato prossimo Alessandro tornerà in Spagna, questa volta a Madrid assieme alla squadra junior della Fratellanza 1874, al presidente Serafino Ansaloni e al suo tecnico Mauro Bazzani. La destinazione sarà la Coppa Europa di cross per Club dove la Fratellanza tenterà di salire sul tetto d’Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campestre, Giacobazzi vince in Spagna il cross di Bilbao

ModenaToday è in caricamento