rotate-mobile
Sport

Ginnastica Artistica: la Panaro è costretta a ripartire dalla Serie B

Dopo gli sfortunati campionati del 2010 e 2011, la Panaro si trova a ripartire dalla Serie B anche se con qualche eccezione. Nei campionati di categoria GAF, i colori della Panaro hanno dominato

Dopo numerosi anni di partecipazioni al campionato di serie A di ginnastica artistica maschile, nel 2012 la Panaro dovrà ripartire dalla serie B (al via il 3 marzo) a causa degli sfortunati campionati 2010 e 2011. I colori della Panaro, tuttavia, saranno presenti nella massima competizione nazionale, sia in campo maschile che femminile. Diego Novello, accompagnato dal direttore tecnico della Panaro Marcello Barbieri, parteciperà alla serie A1 maschile, nelle fila della Ginnastica Livornese. Un altro esponente societario sarà protagonista nelle giurie della massima serie, il giudice internazionale Antonio Zurlini. La panarina Laura Lenzini, dopo l’esperienza del 2010, torna nella massima serie con la Pol. Casellina che spera nella salvezza nel campionato di serie A2 femminile. Lenzini sarà accompagnata dai tecnici societari Andrea Anceschi, Luciana Menziani e Linda Balugani, mentre quest’ultima, direttrice tecnica regionale e giudice internazionale, sarà impegnata anche nelle giurie del campionato.

Nel Campionato di categoria GAF, invece, la Panaro ha dominato: domenica 18 e sabato 19, dopo i rinvii causati dal maltempo, si è svolta la prima prova del campionato Allieve. Le atlete della Panaro hanno superato le attese del nuovo staff tecnico composto da Andrea Anceschi, Emanulea Annucci, Linda Balugani e Luciana Menziani. Nella categoria L1 le debuttanti classe 2003 Elisa Iorio e Giulia Cassanelli si sono aggiudicate rispettivamente il primo ed secondo posto, mentre nella L2 Ludovica Vincenti, classe 2002, ha conquistato la seconda piazza. Nella più difficile categoria L4, riservata alle nate nel 2000, la neo panarina Letizia Musu è riuscita a raggiungere il terzo posto, mentre Francesca Sala si è classificata quinta. Non è stato possibile completare l’en plein dei podi societari solo perché la favorita della categoria L3, Noemi Linari, ha dovuto rinunciare alla gara. Prossimo impegno sabato 25 a Rimini, con la seconda prova del campionato Allieve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica Artistica: la Panaro è costretta a ripartire dalla Serie B

ModenaToday è in caricamento