rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Via Paolo Ferrari

Giro d'Italia Modena, tutte le limitazioni al traffico e le deviazioni

Partenza giovedì 10 maggio al Museo Casa Natale Enzo Ferrari tra le 11 e le 12:15 della tappa Modena-Fano: è consigliato limitare il più possibile l'utilizzo dell'auto per recarsi sul percorso del Giro

Giovedì 10 maggio in occasione della partenza di tappa del Giro d'Italia dal cortile del Museo Casa Enzo Ferrari sono previste diverse limitazioni al traffico e alla sosta in alcune zone del centro città. La partenza avverrà dal Museo Casa Enzo Ferrari nella fascia oraria tra le 11 e le 12:15. Lapasserella dei ciclisti percorrerà: via Paolo Ferrari, via Malagoli, via Piave, rotatoria Piazza Natale Bruni, Corso Vittorio Emanuele, attraversamento Accademia, Piazza Roma,Via Farini, Via Emilia centro e Via Emilia Est alla volta di Castelfranco Emilia con KM 0 previsto all’altezza di Via Pica. L’invito ai cittadini è di limitare il più possibile l’utilizzo dell’auto per recarsi sul percorso del Giro per evitare inutili rallentamenti.

LIMITAZIONI VIABILITÀ ZONA MUSEO CASA E. FERRARI - Per consentire le operazioni di montaggio e di smontaggio delle strutture e la predisposizione dell'area di partenza del Girogià dalle 15 di mercoledì 9 maggio e fino alle 19 di giovedì 10 maggio, vi saranno in vigore limitazioni alla circolazione e alla sosta in via Paolo Ferrari; via Randelli, via Stanguellini, via Soli; via Malagoli, via Mazzoni, piazzale Natale Bruni (lato attività commerciali).

LIMITAZIONI VIABILITÀ LUNGO IL PERCORSO DEL GIRO - La carovana pubblicitaria e i ciclisti in gara percorreranno numerose strade principali della città in cui sarà vietato circolare e sostare già da alcune ore prima del passaggio della carovana. Dalle 10,30 alle 13 circa di giovedì 10 maggio, saranno chiuse al traffico in entrambe le direzioni: Via Paolo Ferrari, via Malagoli, via Piave, piazzale Natale Bruni; Corso Vittorio Emanuele, corso Cavour, via 3 febbraio, Piazza Roma, via Farini, via Emilia centro (dall’ angolo di via Farini), largo Garibaldi e via Emilia Est. Tutto l'anello della tangenziale cittadina funzionerà regolarmente, salvo le rampe di uscita su via Emilia nella rotatoria di Via Emilia Est (all’altezza della torrefazione Cagliari), in cui sarà possibile solo proseguire nel sottopassaggio.

LIMITAZIONI ALLA SOSTA - In numerose aree verrà inoltre vietata la sosta. Dalle 15 del 9 maggio alle 19 del 10 maggio le zone con divieto di sosta e rimozione forzata saranno: via Paolo Ferrari, nel tratto compreso tra via Stanguellini e via Mazzoni, su entrambi i lati; via Soli, su entrambi i lati; via Vandelli, su entrambi i lati; piazzale Natale Bruni, area adibita a parcheggio tra via Malagoli e via Mazzoni. Dalle 5 alle 19 del 10 maggio le zone con divieto di sosta e rimozione forzata saranno le seguenti: piazza Roma, l'intero parcheggio posto sul lato ovest e prime due stecche di parcheggi nell'area fronte Accademia ne lato est; via Malagoli, nel tratto compreso tra via Piave e via Paolo Ferrari; via Mazzoni, nel tratto compreso tra via Paolo Ferrari e piazzale Natale Bruni.

PARCHEGGI PER IL PUBBLICO - I parcheggi disponibili sono stati individuati nel parcheggio Novi Sad, Piazzale Tien an Men, viale Monte Kosica, via Montecuccoli e parcheggio Darsena in via del Lancillotto ( accesso dalla scala del Cavalcavia Mazzoni. Per i disabili è previsto un parcheggio in Via Soli nel tratto tra Via Piave e Via Paolo Ferrari.

AREE PER IL PUBBLICO - Il pubblico può posizionarsi lungo il percorso cittadino oltre a poter visitare il villaggio open in Via Soli e nel cortile del Museo dove gli atleti firmeranno il registro prima della partenza. In Piazza Roma è prevista un’area per il pubblico.

VARIAZIONI PERCORSI AUTOBUS - Sono previste diverse modifiche ai percorsi degli autobus cittadini che saranno evidenziate nelle pensiline di Seta. Sul sito del Comune di Modena saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti sulla tappa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia Modena, tutte le limitazioni al traffico e le deviazioni

ModenaToday è in caricamento