rotate-mobile
Sport Sacca / Via Alfonso Paltrinieri, 80

Pattinaggio: Giulia Bianchini ai Mondiali in Nuova Zelanda

La gara in programma in Nuova Zelanda dall'1 al 13 Ottobre. Il gruppo bolognese Sincro Roller, del quale fa parte la Bianchini, punta all'oro. A Modena la loro esibizione il prossimo 2 dicembre in occasione di International Roller Cup

C’è anche Giulia Bianchini in gara per una medaglia ai Campionati Mondiali di pattinaggio artistico a rotelle, che si svolgeranno in Nuova Zelanda dal 1 al 13 ottobre. L’atleta modenese, tesserata con la Junior Sacca Modena, sarà impegnata nella specialità gruppi precision con il collettivo Sincro Roller Bologna, già campione europeo in carica.

ESERCIZIO - La sfida si preannuncia di altissimo livello per la rappresentativa emiliana, che nella rassegna iridata in passato ha sempre ben figurato. Il Sincro Roller proporrà l’esercizio dal titolo “Supernova”, con il quale lo scorso maggio ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Europei Gruppi Show e Precision.

OBIETTIVI - Per Giulia quello neozelandese sarà il sesto mondiale, e a pochi giorni dalla partenza l’atleta modenese ha le idee chiare su come affrontare la competizione. “L’anno scorso una caduta ci è costata il podio, altrimenti saremmo state in grado di lottare per il primo posto con le argentine. Quell’errore ci ha insegnato molto– spiega Giulia – abbiamo cambiato il nostro stile e l’approccio alla gara, e in Nuova Zelanda vogliamo gareggiare per il risultato più importante.”

ESIBIZIONE - E dopo i mondiali, l’esibizione del collettivo emiliano si potrà ammirare dal vivo il prossimo 2 dicembre al PalaPanini di Modena in occasione di International Roller Cup: l’evento Made in Modena che si sta affermando, non solo in Italia, come la gara più spettacolare al mondo di pattinaggio artistico a rotelle e alla quale parteciperanno molti dei campioni che nei prossimi giorni saranno le star dei campionati iridati neozelandesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio: Giulia Bianchini ai Mondiali in Nuova Zelanda

ModenaToday è in caricamento