rotate-mobile
Sport

Nuoto, molti modenesi vincitori al Gran Premio Esordienti

Sono diversi i modenesi che sono saliti sul podio questo weekend al Gran Premio Esordienti. Molte le medaglie vinte dall'Olimpia Vignola, Modena Nuoto, Sweet Team Modena, NC Sassuolo e dai Nuotatori Modenesi di Maranello

Si è conclusa questo weekend la finale del Gran Premio Esordienti con numerosi modenesi vincenti. Si tratta di un importante titolo tra i campionati esordienti regionali A e B, che ha visto salire sul podio sette squadre. Tra i modenesi ci sono, l'argento nei 100 farfalla A2 di Chiara Bozzali di Modena Nuoto, il doppio bronzo A2 di Alessandro Toni che difende i colori dello Sweet Team Modena per arrivare all’oro e all’argento nei 50 e 100 dorso per Emanuele Rametta degli Amici del Nuoto VVFF. Tra le vittorie nostrane più signifiticative troviamo quella di Martina Mecugni, la giovane stileliberista del NC Sassuolo che vince sia i 100 che i 200, per poi accontentarsi "solo" del 3° posto nei 50. 

In alto troviamo le 8 medaglie dell'Olimpia Vignola che ufficiosamente risulta qualificata con la squadra A maschi. Simone Gozzoli, Davide Natali, Simone Montanari e Mattia Cantelmo compongono il quartetto che vince 4x100 sl poi 3° nella mista, ma Gozzoli risale ripetutamente sul podio anche individualmente, podio che premia anche Giulia Grandi e Erica Girotti. Di seguito troviamo i Nuotatori Modenesi di Maranello che calano il tris con Klarissa Klement, oro nei 100 dorso, 100 e 200 stile libero A1. Sono poi Jacopo Fulgenzi nei 100 mx A2 e Andrea Dallari 2° nei 100 farfalla B1 a portare a quota 5 il medagliere e qualificare con i compagni es.B finalisti, benché fuori dal podio, i gialli alla finale a squadre.

Il vertice dei risultati arriva, con la scomoda affiliazione nella bolognese Azzurra 91, da Formigine. Qualificata ufficiosamente in 3 categorie su 4, i risultati più rilevanti del sodalizio felsineo sono per l'appunto dall’enclave sportivo di Ondablu.  Chiara Fontana vince 100-200 misti e 200 dorso A1 e manca il poker con l’argento nei 100 farfalla, Giorgia Zaccaria, Giorgia Gallina, Asia Venturelli, Emma Zanni, Elena Vincenzi  sono podio individuali e danno forma con la stessa Fontana alle staffette 4x100 stile e mista.  Per completare la collezione di risultati il settore maschile sfodera Riccardo Botti che si impone nei 100 misti e farfalla ed è bronzo nei 50 stile A2.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, molti modenesi vincitori al Gran Premio Esordienti

ModenaToday è in caricamento