rotate-mobile
Sport

Volley, Green Warriors Sassuolo pronta per Gara 2: in palio c'è la finale

Le neroverdi affronteranno domani Gara 2 contro Vallefoglia dopo aver vinto Gara 1 lo scorso mercoledì: in caso di vittoria ci sarebbe la qualificazione alla finale

Dopo i festeggiamenti per il successo conquistato in Gara 1 di Semifinale Play Off Promozione, l’attenzione in casa Green Warriors Sassuolo è già tutta focalizzata su Gara 2, in programma domani pomeriggio sul campo della Megabox Vallefoglia: le neroverdi sono avanti 1-0 nella serie, e domani avranno la possibilità di conquistare un posto per la finalissima, ma per farlo dovranno superare – con qualsiasi risultato – le padrone di casa. Se invece saranno Bacchi e compagne ad avere la meglio in Gara 2, le neroverdi avranno la possibilità di giocarsi tutto per tutto nella Gara 3 di domenica, che si giocherà di nuovo nelle Marche, sempre con fischio di inizio alle 17.00.

“Domani affronteremo di nuovo Vallefoglia e lo faremo in casa loro, quindi saranno sicuramente molto molto cariche considerato quello che ci stiamo giocando e cercheranno di metterci in grande difficoltà sia dal punto di vista tecnico che da quello caratteriale - ha detto Giada Civitico -: Vallefoglia ha un’attaccante potente come Pamio, capace di metterti in difficoltà sia a muro che in difesa, c’è Kramer che prende la palla altissima e non siamo riuscite praticamente mai a fermarla in Gara 1. Sono una squadra forte, difendono tanto, hanno esperienza e sono più grandi noi. Però noi dobbiamo pensare a noi e fare quello che abbiamo fatto in Gara 1: avere pazienza e fare le nostre cose bene, accettare quello che le nostre avversarie possono fare meglio di noi, ma essere sempre cattive ed avere tanta pazienza. Arrivate a questo punto, siamo tutte squadre forti per cui bisogna avere tanta pazienza e non amareggiarsi nei momenti di difficoltà o perdere la lucidità. Siamo giovani e fortunatamente non pensiamo troppo: arrivate a questo momento della stagione, ogni punto per noi è un’emozione ed un sogno che, palla dopo palla, potrebbe avverarsi: vogliamo divertirci e dimostrare quello che sappiamo fare!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Green Warriors Sassuolo pronta per Gara 2: in palio c'è la finale

ModenaToday è in caricamento