rotate-mobile
Sport

Grosseto Modena 1-1, le pagelle: centrali impeccabili, Stanco spaesato

Jefferson e Carini si mostrano impeccabili nel mettere in pratica la trappola del fuorigioco. Stanco corre a vuoto

Ecco le pagelle di Grosseto Modena 1-1: marcature di Greco per i canarini e di Sforzini per i toscani.

MODENA - Caglioni 4, Milani 6, Jefferson 6,5, Carini 6,5, Bassoli 5, Giampà 5, Ciaramitaro 6, Nardini 6, Di Gennaro 5 (86', Gilioli sv), Stanco 5, Greco 6,5 (73', Carraro sv)

MIGLIORI TODAY

JEFFERSON 6,5 - Il giovane brasiliano mostra sempre di più di essere un terzino duttile votato al sacrificio e all'impegno per la squadra: preciso e puntuale negli anticipi, è un incubo per l'ex modenese Sforzini.

CARINI 6,5 - Si trova alla perfezione con il suo compagno di reparto Jefferson ed erige un muro che costringe il Grosseto a rischiare lanci e cross imprecisi.

GRECO 6,5 - Ha corso e lottato tantissimo contro la difesa toscana e l'indolenza del suo compagno di reparto Stanco: da vero rapinatore d'area il suo gol scaturito da un pallone respinto male da Narciso.

PEGGIORI TODAY

CAGLIONI 4 - Purtroppo è il brutto del ruolo del portiere: ha offerto 80 minuti impeccabili di solidità e concentrazione, ma all'81 commette la papera colossale che fa sfumare la prima vittoria dell'era Cuttone.

BASSOLI 5 - Viene superato ad ogni piè sospinto dall'argentino Alfageme che è libero di crossare ad ogni minima occasione. Unico spunto positivo sono le sue diagonali a spazzare le situazioni di pericolo. Imperioso il suo stacco di testa all'ultimo secondo della partita: gol mancato per pochi centimetri.

DI GENNARO 5 - Da un suo tiro ribattuto è scaturito il vantaggio canarino, ma per il resto della partita sono palloni persi a quintali, passaggi sbagliati e lanci sbilenchi. Troppo discontinuo, appena la mediana del grosseto inizia a smazzolare, il giovane in prestito dal Milan si tira indietro.

STANCO 5 - Corre a vuoto per 90 minuti e la sua lentezza ricorda quella del migliore (?) Carlo Taldo d'annata. Nonostante ciò, meglio questo Stanco che il Bernacci visto finora. Il ché è tutto un dire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosseto Modena 1-1, le pagelle: centrali impeccabili, Stanco spaesato

ModenaToday è in caricamento