rotate-mobile
Sport

Modena, Stanco: "Tra Modena e Grosseto chi ha da perdere siamo noi"

Sono partiti in anticipo per avere un giorno in più di ritiro a disposizione i gialloblù che sabato affronteranno il Grosseto, ultima in classifica ma molto viva e, soprattutto, con molto poco da perdere. "Dobbiamo vincere", ha detto Stanco

Giocherà contro l'ultima in classifica sabato il Modena di mister Marcolin, reduce da un pareggio incredibilmente deludente contro il Cittadella ottenuto sabato scorso al 'Braglia'. In Toscana non si può sbagliare ancora, anche se i maremmani, ormai avviati verso la retrocessione, stanno giocando il tutto per tutto e stanno mettendo in difficoltà tante squadre, come Sassuolo e Verona, sabato dopo sabato: "Sicuramente è una partita importante in un momento delicato - ha spiegato Francesco Stanco -. Abbiamo lavorato bene in settimana e speriamo di portare a casa più punti possibili, ma soprattutto di fare una grande partita. Il momento è particolare e ci siamo chiesti tutta la settimana come abbiamo fatto a farci rimontare sul 2-0 contro il Cittadella, però stiamo lavorando per risolvere i nostri problemi: sono solo nostri errori quelli che hanno portato le ultime sconfitte e pareggi, siamo consapevoli di dover dare di più e speriamo già da Grosseto di rifarci".

Entrato nel corso del match contro il Brescia (quando ha segnato il gol del momentaneo 1-1) e riconfermato contro il Cittadella, Francesco Stanco ha trovato quello spazio che mancava da un po', ma non teme la responsabilità: "Tutti noi ci sentiamo responsabilizzati in questo momento difficile e dobbiamo cercare tutti insieme di uscirne - ha detto l'attaccante dell'Appennino -. Nelle ultime partite abbiamo dimostrato di avere paura, ma nell'ultima gara abbiamo anche fatto tre gol in casa, perciò dobbiamo ripartire dalla nostra forza ed eliminare gli errori. I play off vanno messi un po' da parte, ora guardiamo partita per partita e tiriamo le somme solo alla fine. Sabato giochiamo contro il Grosseto e chi ha da perdere siamo noi, quindi sarà molto difficile. Abbiamo parlato tanto in settimana e abbiamo riguardato i nostri errori: l'importante sarà poi non ricommetterli più in campo". Stanno finalmente terminando i lavori di rizollatura del 'Braglia': "Già da martedì il campo sarà totalmente rizollato e per noi sarà importante ma non dobbiamo aggrapparci a questo perché il campo brutto c'era anche per le altre squadre. Ora lo stanno mettendo a posto - conclude Stanco - e non avremo più nemmeno quell'alibi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, Stanco: "Tra Modena e Grosseto chi ha da perdere siamo noi"

ModenaToday è in caricamento