rotate-mobile
Sport

Calcio, Sassuolo: incontro tra Amministratore, società e tifosi in vista della Serie A

Una riunione tra esponenti dell'amministrazione sassolese, della società neroverde e delle tifoserie organizzate, andrà in scena lunedì al Ricci. Obiettivo: prepararsi a sostenere la squadra in A

Un po' l'inesperienza della tifoseria neroverde, che per la prima volta dovrà sostenere la propria squadra in Serie A, un po' le ultime vicende legate ai presunti - poi smentiti dalla Digos - cori razzisti contro il difensore del Milan Kevin Constant durante il Trofeo Tim, hanno indotto l'Amministrazione comunale di Sassuolo ad organisers in incontro con società e tifoserie organizzate, per accordarsi sul "comportamento da tenere nel corso delle partite", in modo da offrire "un'immagine di Serie A anche alla citta' e ai tifosi sassolesi", come spiegato in una nota. Il faccia a faccia andrà in scena lunedì a Sassuolo, che nel weekend successivo debutterà nella massima serie del calcio italiano e vuole mostrarsi degna anche sugli spalti del prestigioso palcoscenico.

Saranno presenti l'assessore comunale allo Sport, Giorgio Barbieri, che aprirà la riunione, il dirigente delegato ai tifosi del Sassuolo, Remo Morini, e i capi delle tifoserie, 'Antenati', 'Sasol' e 'Ultras'. L'incontro, sempre secondo la nota "è organizzato per gettare le basi del raggiungimento di un patto di collaborazione reciproca sia per quanto riguarda le trasferte del Sassuolo Calcio, ma anche per il comportamento da tenere nel corso delle partite, che dia un'immagine di Serie A". La riunione in programma allo stadio Ricci, spiega Barbieri, "è aperta a tutti quei tifosi che hanno a cuore le sorti della nostra squadra, non solo ai gruppi organizzati: mi auguro perciò che siano in tanti a partecipare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Sassuolo: incontro tra Amministratore, società e tifosi in vista della Serie A

ModenaToday è in caricamento