rotate-mobile
Sport Via Divisione Acqui / Viale dello Sport

Venerdì sera il PalaCasaModena si tingerà di azzurro per Italia-Cuba

Dopo le recenti esperienze del Mondiale 2010 e della World League 2009 e 2010, il PalaCasaModena è pronto ad ospitare nuovamente un evento internazionale. Venerdì sera alle 20.30 la Nazionale azzurra affronterà Cuba per la World League 2011

Questa mattina il ct azzurro Mauro Berruto, il suo vice Andrea Brogioni e l’assistente Andrea Giani hanno presentato al PalaCasaModena l’incontro Italia-Cuba che si terrà venerdì 1 luglio alle 20.30 presso lo stesso palazzetto, considerato il “Tempio del Volley”. La partita sarà valevole per la World League 2011 ma di fatto agli azzurri servirà come preparazione per la Final Eight, essendo già qualificati con due partite di anticipo e 9 vittorie su 10 incontri giocati fino ad ora.

La Fipav di Modena, in collaborazione con Pallavolo Modena e con il patrocinio del Comune di Modena, ha organizzato l’evento e la città risponderà come sempre con grande calore, partecipazione e amore per questo sport.

Berruto si è detto molto contento di essere a Modena riconoscendo il fatto che la nostra città ha sempre fatto, e sta facendo, la storia della Pallavolo grazie anche ad una squadra che gioca bene e sa trasmettere moltissimo al pubblico.

Ora che si è raggiunto l’obiettivo della Final Eight, si cercherà di finire il girone al primo posto e di incontrare le squadre posizionate nei primi posti del ranking, come Brasile, Russia e Stati Uniti, cercando di non essere semplici sfidanti, ma incutendo timore anche a quelle che sono le “big”. La partita con Cuba dunque sarà molto sentita e non sarà affatto vissuta senza il massimo dell’agonismo, perciò, dice Brogioni: “Ci sarà da divertirsi”.

La squadra che sta affrontando questa World League è giovane ed eterogenea, ma ha fatto proprio di queste due caratteristiche la sua forza: i punti in comune sono stati trovati nel valori, negli obiettivi, nella fame di vittoria e nell’amore, che Berruto ha definito “passione oversize”, per questo sport.

Andrea Giani, infine, ha voluto ringraziare Modena per aver fatto un bellissimo lavoro di ristrutturazione del palazzetto, migliorando soprattutto le luci, rendendolo così un palcoscenico perfetto per vivere al massimo le emozioni della Nazionale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì sera il PalaCasaModena si tingerà di azzurro per Italia-Cuba

ModenaToday è in caricamento