rotate-mobile
Sport Via Divisione Acqui / Viale dello Sport

Volley, World League: Velasco torna a Modena con l'Iran

Il coach del poker di scudetti con la Panini dal 1986 al 1989 ritorna al suo Palapanini per affrontare gli azzurri di Berruto: "Per me è una grande emozione"

Fine settimana di grande volley a Modena, con un graditissimo ritorno: la Nazionale italiana affronterà la doppia sfida di World League contro l'Iran, formazione allenata dall'italo-argentino Julio Velasco, allenatore che sotto la Ghirlandina ha spiccato il volo verso l'Olimpo della pallavolo, quando dal 1986 al 1989 vinse con la Panini quattro scudetti consecutivi. In seguito è diventato uno dei tecnici più vincenti e apprezzati, guidando per anni anche la Nazionale azzurra. Gli asiatici sono in questi giorni in città, insieme ai ragazzi di Berruto, per preparare la partita che venerdì, alle ore 20, si giocherà Palapanini.

Dal canto suo, coach Velasco non ha nascosto il suo stato d'animo: "Tornare qui per me è sempre un'emozione grande - ha detto l'allenatore - mai però mi sarei immaginato di ritornare alla guida dell'Iran. La nostra squadra è in crescita e lo abbiamo dimostrato nello scorso week-end, battendo la Serbia e conquistando la prima storica vittoria in World league. Affrontiamo un'ottima Italia, a conferma che qui i giocatori bravi ci sono. Alcuni di loro fisicamente sono addirittura superiori agli azzurri che ho allenato io. Proveremo a giocare una buona pallavolo, è tutto quello che mi posso aspettare giocando contro questa Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, World League: Velasco torna a Modena con l'Iran

ModenaToday è in caricamento