rotate-mobile
Sport Strada Collegarola

Modena Rugby, il Donelli espugna Jesi in un match al cardiopalma

In questa terza giornata del girone di ritorno di serie B, i geminiani prevalgono sulla formazione marchigiana per 13 a 12. In carniere quattro punti ottenuti su un campo difficile, dopo due sconfitte consecutive, per una classifica che ora recita 28 punti

Vittoria vietata ai deboli di cuore per il Donelli Modena Rugby, che espugna il campo di Jesi e vince di un punto, per 13 a 12, l'incontro valido per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie B. Partita che si gioca con una temperatura da primavera inoltrata, ma su un terreno di gioco che dire pesante è riduttivo. Primo tempo caratterizzato dagli sbagli dalla piazzola da ambo le parti, con lieve predominanza per i padroni di casa, che però non concretizzano, anche per la buona prova difensiva di Modena, che ritrova Assandri, al rientro dopo l'infortunio e schierato estremo. La ripresa si apre con le due squadre sempre molto attente a non subire, e ancora penalizzate dalle condizioni del terreno di gioco. Il match si infiamma però nel finale. Il Donelli, con una percussione sul lato destro del campo, trova una meta di forza con D'Amico, cui segue la difficile trasformazione di Assandri. I padroni di casa pareggiano il conto di meta e trasformazione al termine di un'azione insistita che dura minuti, ma il Donelli è bravo a riportarsi in vantaggio con due calci di punizione di Assandri. Finale palpitante, con la meta dei padroni di casa negli ultimi secondi, che trasformata vorrebbe dire vittoria. Ma per Jesi non è giornata, il calcio sfila alla destra dei pali ed è Modena a festeggiare una vittoria pesantissima, su un campo dove finora aveva vinto solo la corazzata Piacenza. Quattro punti d'oro per il Donelli, dopo due sconfitte consecutive, per una classifica che ora recita 28 punti, con Jesi che con quello ottenuto oggi sale a quota 23, con una partita in meno. Domenica prossima campionato fermo per gli impegni della Nazionale, il Donelli Modena Rugby tornerà in campo domenica 2 marzo, per la sfida interna contro il Vasari Rugby Arezzo.

MARCATORI

Al 65' meta di D'Amico (M), trasforma Assandri; al 72' meta Jesi, trasformata; al 75' e al 78' cp di Assandri (M); all'80' meta Jesi.

FORMAZIONI

Rugby Jesi 1970: Centioni, Romagnoli, Cappuccini, Piccinini, Pulita, Iacob, Fagioli, Feliciani, Ricci, Beldowski, Albani, Quaresima, Marzioli, Piergirolami, Bartolucci. A disposizione: Liberatore, Santoni, Filipponi, Mancinelli, Scaloni, Marinelli, Silvi. All. Trillini.

Donelli Modena Rugby: Assandri, Martines, Trotta, Kubler, Utini, Catellani (dal 25' Marzougui), Rovina, Gambini (dal 73' Messori), Furghieri (dal 41' Gibellini, dal 60' Salici), Venturelli L., Dormi, Sola, Milzani, Faraone, D'Amico. A disposizione: Floris, Vaccari, Patera. All. Ogier.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Rugby, il Donelli espugna Jesi in un match al cardiopalma

ModenaToday è in caricamento