rotate-mobile
Sport

Junior Tim Cup, da dicembre gli oratori vanno in serie A

Sedici squadre giovanili modenesi pronte a partecipare al campionato nazionale presentato sabato 23 novembre dal mister Prandelli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Dal mese di dicembre gli oratori tornano in serie A. Sta per ripartire, infatti, la seconda edizione della “Junior Tim Cup – Il calcio negli oratori”, il torneo di calcio a 7 riservato a squadre oratoriali, promosso da Csi, Lega Serie A e TIM. A battezzare la nuova edizione del torneo, che fa sognare i piccoli calciatori della Junior Tim Cup, è stato il commissario tecnico della Nazionale azzurra, Cesare Prandelli che sabato 23 novembre è tornato nel suo oratorio Jolly di Orzinuovi (BS) per condurre l’allenamento di una squadra di bambini e presentare ufficialmente il progetto.

“Un'iniziativa di grande rilievo alla quale la nostra città è riuscita ad aderire grazie alla promozione del Sassuolo in serie A – commenta il responsabile della commissione calcio, Leonardo Cavallieri -. Grande soddisfazione per noi nel vedere le squadre legate agli oratori del nostro territorio che hanno immediatamente deciso di aderire al torneo. Un tassello che si aggiunge al nostro progetto di formazione e divertimento che sempre più spesso passa attraverso le squadre giovanili e gli oratori”.

Ecco il torneo nello specifico:

Tipologia, disciplina e categorie d'età

La “Junior TIM Cup 2014 – Il Calcio negli Oratori” è un torneo di calcio a 7. Il torneo è rivolto a squadre di ragazzi e ragazze degli oratori, o riconducibili ad essi, nati dal 2000 al 2002.

Location

Il torneo si svolgerà  in 15 province: Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Livorno, Milano, Napoli, Parma, Reggio Emilia-Modena, Roma, Torino, Udine e Verona. La Direzione Tecnica Nazionale potrà, a seconda della situazione, coinvolgere altri comitati della stessa regione.

Riunione tecnica di presentazione

Sarà il comitato Csi di riferimento a contattare le squadre iscritte per la riunione tecnica di presentazione in cui si svolgerà il sorteggio e/o la consegna dei Calendari gare.

Durante il sorteggio o presentazione dei calendari verranno sorteggiati 2 oratori o una gara della giornata scelta dalla Lega Serie A e TIM per il “pre-gara” che si svolgerà  allo stadio, prima di una partita ufficiale del Campionato di Serie A TIM. La gara sarà comunicata durante la riunione tecnica dei Calendari gare.

Struttura della manifestazione

Il Torneo, strutturato in “Fasi oratoriali” e “Finale Nazionale”, si svolgerà  nel periodo tra ottobre e aprile 2014, con la seguente articolazione:

Fasi Oratoriali: si potranno svolgere sul territorio di riferimento dal 27 ottobre 2013 al 6 aprile 2014. La formula di svolgimento sarà definita dal comitato territoriale in base al numero di squadre partecipanti.

Finale Nazionale: verranno ammesse le squadre vincitrici delle 15 Fasi Oratoriali e la seconda classificata della Fase Oratoriale con il maggior numero di squadre partecipanti. Un apposito regolamento verrà redatto per la Finale Nazionale.

Le 16 squadre modenesi che hanno aderito

PGS Smile Formigine Bianca - Parrocchia di S.Bartolomeo (Formigine)
PGS Smile Formigine Blu - Parrocchia di S.Bartolomeo (Formigine)
PGS Smile Formigine Verde - Parrocchia di S.Bartolomeo (Formigine)
PGS Smile Formigine Azzurra - Parrocchia di S.Bartolomeo (Formigine)
US Monari Bianca - Parrocchia di S.Teresa di Gesù Bambino (Modena)
US Monari Blu - Parrocchia di S.Teresa di Gesù Bambino (Modena)
US Monari Azzurra - Parrocchia di S.Teresa di Gesù Bambino (Modena)
S. Paolo Blu - Parrocchia di S.Paolo Apostolo (Modena)
S. Paolo Gialla - Parrocchia di S.Paolo Apostolo (Modena)
Virtus Ancora - Parrocchia dell'Assunzione di Maria Vergine (Sassuolo)
Corlo Green - Parrocchia di S.Martino Vescovo (Formigine)
Corlo White - Parrocchia di S.Martino Vescovo (Formigine)
Spezzanese - Parrocchia di S.Giovanni Apostolo Evangelista (Fiorano)
Atletic Città dei Ragazzi Orange - Oratorio Città dei Ragazzi (Modena)
Atletic Città dei Ragazzi Black - Oratorio Città dei Ragazzi (Modena)
Brodano - Parrocchia di S.Giuseppe Artigiano (Vignola) 

Per info:

Csi Modena, tel. 059 395357

www.csimodena.itcalcio@csimodena.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Junior Tim Cup, da dicembre gli oratori vanno in serie A

ModenaToday è in caricamento