rotate-mobile
Sport

I ragazzi della Junior Tim Cup in visita al Sassuolo Calcio

Una delegazione di ragazzi dell'Oratorio Santa Teresa di Modena, del torneo di calcio a 7 riservato agli under 14, promosso da CSI, TIM e Lega Serie A, si è allenata insieme ai neroverdi al Mapei Stadium

Reciproca emozione quella vissuta oggi pomeriggio dai ragazzi della Junior TIM Cup – il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da CSI, TIM e Lega Serie A - e dai giocatori dell’ U.S. Sassuolo Calcio, presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia per un pomeriggio all’insegna dei valori più genuini che il gioco del calcio riesce a trasmettere.

Una delegazione di 20 ragazzi dell’Oratorio Santa Teresa di Modena è stata ospitata dall’ U.S. Sassuolo Calcio e si è allenata insieme ai giocatori neroverdi. Un pomeriggio nel quale l’entusiasmo e la passione dei ragazzi della Junior TIM Cup hanno contagiato tutto l’ambiente neroverde con lo scambio dei gagliardetti e la realizzazione di videomessaggi per la campagna contro il cyberbullismo #IlBulloèUnaPalla.

La Junior TIM Cup, giunta alla terza edizione, vede protagonisti gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2014-2015 e ha già coinvolto 18mila ragazzi di tutta Italia. Come per gli anni precedenti alcune partite verranno disputate negli stadi in cui giocano le squadre del massimo campionato, durante il pre-partita dei match di Serie A TIM. A Reggio Emilia, domenica 19 aprile, le squadre degli oratori Santa Croce e Santa Teresa giocheranno nel pre-gara di U.S. Sassuolo Calcio – Torino FC presso il “Mapei Stadium”.

Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A tornano così in campo promuovendo e sostenendo una competizione di calcio giovanile che, oltre all’aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM “Il calcio è di chi lo ama”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi della Junior Tim Cup in visita al Sassuolo Calcio

ModenaToday è in caricamento