rotate-mobile
Sport

Juve Stabia Carpi 0 - 2 | Anche per i biancorossi arriva la "decima"

Micidiali i biancorossi lontano dal Cabassi, dieci i successi in trasferta. Pratica Juve Stabia evasa nel finale del primo tempo con Inglese e Mbakogu

Il Carpi chiude onorevolmente il suo primo campionato di serie B conquistando la “decima”. No, niente a che vedere col Real Madrid e le sue Coppe Campioni. Si parla solo di successi fuori casa, ma per i biancorossi è pure sempre una piccola soddisfazione andare in doppia cifra lontano dal Cabassi. Il successo di Castellammare, certo, vista la classifica dei campani, già abbondantemente condannati al ritorno in C, non potrà essere classificato come un’impresa indimenticabile. Ma le vittorie fanno sempre sugo e chiudere a 59, a soli tre punti dallo Spezia ottavo (e dentro ai play-off), resta un risultato di tutto rispetto.

IL MATCH - La gara del “Menti” è placida e tranquilla per un quarto d’ora abbondante. Nessun fischio arbitrale, nessun fallo, nessuna emozione. Primo tiro in porta al 26’, con Inglese che scalda le mani a Viotti. Il Carpi passa al 38’ sugli sviluppi di un calcio piazzato. Batte Porcari per Inglese che pesca impreparato il portiere campano sul suo palo di competenza.  La Juve Stabia si scuote con capitan Caserta (diagonale insidioso dal limite) che non centra il bersaglio. Ma il ko per le vespe arriva nel recupero del primo tempo per merito dell’ex Mbakogu che si guadagna un rigore e poi lo trasforma al 47’. Ripresa senza storia, risultato mai in bilico. Chance per Doukara al quarto d’ora in scivolata su cross di Liviero, poi al 30’ De Falco prova da fuori area impegna Kovacsik. Al 91’ la soddisfazione del debutto per i giovani Sarzi Puttini e Kiakis prima del fischio finale.  

JUVE STABIA: Viotti (43’ st Capuano) De Falco, Suciu, Caserta, Di Nunzio, Doukara, Guarino (1’ st Carillo), Contini, Liviero, Romeo, D'Ancora (21’ st Gargiulo). A disp.: Giandonato, Piccioni, Elefante, Mileto, Cadore, Marciano. All.: Braglia
CARPI: Kovacsik, Letizia, Legati, Romagnoli, Pasciuti, Bianco, Porcari, De Vitis (35’ st Lollo), Inglese (46' st Sarzi Puttini), Mbakogu, Acosty (46’ st Kiakis). A disp.: Colombi, Lamberti, Marani, Martina. All.: Pillon.
ARBITRO: Pasqua di Tivoli (Marinelli-Soricaro, Roca).
RETI: 38’ Inglese, 47’ pt Mbakogu (rig.)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve Stabia Carpi 0 - 2 | Anche per i biancorossi arriva la "decima"

ModenaToday è in caricamento